MatchPrimo Piano

Borussia Monchengladbach-Inter, ultima chiamata. Sia l’ora del riscatto

Borussia Monchengladbach-Inter è l’ultima chance per mantenere viva la speranza di andare agli ottavi di Champions League. Stasera alle ore 21 non ci sono troppi calcoli da fare: vittoria o eliminazione con una giornata d’anticipo.

CHIAMATA DI SQUADRA – Non è finita finché non è finita. La celebre citazione di Rocky dovrà servire per Borussia Monchengladbach-Inter: è l’ultima spiaggia per restare aggrappati al treno qualificazione. L’accesso agli ottavi non è più nelle mani dell’Inter, ma finché l’aritmetica lo consentirà bisognerà fare di tutto per tenere accesa la speranza. I numeri sono impietosi: mai, nella storia della Champions League, i nerazzurri erano arrivati alla quinta giornata del girone senza aver ancora vinto una partita. L’ultimo posto con due miseri punti inchioda gli uomini di Antonio Conte agli errori, molti loro e qualcuno di troppo anche degli arbitri. Ora però è tempo di non farne più di errori, di battere un avversario forte e riaprire tutto. Aiuterebbe anche Conte: vincendo le critiche che tanto rigetta sarebbero per forza minori.

LA SVOLTA? – Col Sassuolo, ed era ora, si è vista un’Inter compatta, attenta e sul pezzo fin dal primo minuto. Questo atteggiamento andrà ripetuto anche in Borussia Monchengladbach-Inter, perché solo con la solidità si può ritrovare la continuità perduta. I tedeschi di Marco Rose, peraltro, potrebbero schierare una formazione molto offensiva (vedi articolo): occhio a questa situazione. Conte non riproporrà l’undici di Reggio Emilia, in primis perché tornerà titolare Romelu Lukaku. Tuttavia le mosse azzeccate del Mapei Stadium, come Nicolò Barella centrale e Matteo Darmian preferito ad Achraf Hakimi, è possibile che si rivedano in Germania. Magari con una difesa che conceda zero: tenere la porta inviolata è la base per costruire qualcosa. Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 19.30 il countdown vero e proprio a Borussia Monchengladbach-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.