Match

Borussia Dortmund tenta l’impresa, ma in semifinale va il Barcellona!

Al Signal Iduna Park il Borussia Dortmund sfiora l’impresa, battendo per 3-1 il Barcellona nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Una serata elettrica in Germania, che ha visto i gialloneri mettere sotto scacco i blaugrana per lunghi tratti del match, ma che non è bastata per ribaltare il pesante 0-4 incassato all’andata al Camp Nou. In semifinale sfiderà una tra Bayern Monaco e Inter. 

IN SEMIFINALE – Il Barcellona, nonostante la prima sconfitta del 2025, strappa comunque il pass per le semifinali con un risultato complessivo di 5-3. Il grande protagonista della serata è Serhou Guirassy, autore di una tripletta da sogno che ha infiammato il pubblico di casa. Il primo gol arriva su calcio di rigore. Poi il raddoppio, con un preciso colpo di testa su cross dalla destra, e infine il terzo gol, approfittando di un pasticcio difensivo degli ospiti. Il Barcellona, colpito nell’orgoglio, ha reagito solo nella ripresa, trovando un gol fondamentale con l’autogol di Bensebaini. Il Borussia Dortmund tenta l’impresa in casa, ma viene eliminato a testa alta contro un Barcellona candidato alla vittoria finale della competizione.

Barcellona prima semifinalista. Ora chi tra Bayern Monaco e Inter?

DECISIVA DOMANI – Il Barcellona, invece, tira un sospiro di sollievo: dopo il dominio dell’andata, il ritorno è stato tutt’altro che semplice. Ma l’obiettivo semifinale è centrato. Ora i catalani attendono la vincente tra Inter e Bayern Monaco, che si sfideranno domani sera a San Siro in un altro scontro ad alta tensione. La Champions entra nel vivo e il Barça, nonostante il ko, resta in corsa per tornare a sollevare la coppa dalle grandi orecchie.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.