MatchPrimo Piano

Borja Valero, Inter-Fiorentina ultima contro la “sua” Viola? Almeno 2 dubbi

Borja Valero a sorpresa sta per concludere il suo triennio all’Inter praticamente da titolare. In attesa di eventuali novità contrattuali, sale l’attesa personale per Inter-Fiorentina. Presente contro passato (e forse futuro)

APPUNTAMENTO IN VIOLA – Negare che Borja Valero sia una delle sorprese della stagione nerazzurra è impossibile. Soprattutto post-lockdown calcistico. Il classe ’85 spagnolo ha sempre risposto presente quando chiamato in causa da Antonio Conte, in qualsiasi ruolo. Regista basso o regista alto. Davanti alla difesa nel 3-5-2 e dietro le punte nel 3-4-1-2. Addirittura da mezzala, nonostante un passo non più all’altezza del compito tattico box-to-box, come piace dire agli opinionisti. La professionalità di Borja Valero non è mai stata in dubbio e lo sanno bene tanto a Milano quanto a Firenze. Dopo l’inatteso gol dell’andata (1-1), l’ex vice-capitano viola è chiamato nuovamente ad affrontare il suo passato. E ovviamente da protagonista, perché servono i tre punti.

TITOLARITÀ A RISCHIO – Nonostante l’ipotesi (ancora non confermata, ndr) di rinnovo a fine stagione, Borja Valero domani sera potrebbe giocare la sua ultima partita contro la Fiorentina. O addirittura in Serie A. Escludendo la permanenza all’Inter, solo un ritorno a Firenze potrebbe trattenere il numero 20 nerazzurro in Italia, visto che l’ipotesi straniera è quella più quotata. Oggi. Domani, invece, le possibilità che Borja Valero parta dal 1′ contro la “sua” Fiorentina non sono tantissime. Conte ha annunciato un po’ di turnover e sembra quasi scontata la presenza di Christian Eriksen dall’inizio. In più, lo spagnolo è diffidato (come Nicolò Barella e Roberto Gagliardini) e difficilmente verrà rischiato da titolare, soprattutto in mediana. Più probabile l’ingresso nella ripresa, ma Conte è pronto a sorprendere nuovamente. Gioca chi merita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.