Match

Borghi: “Lautaro Martinez, è il suo decennio! Lukaku non si discute”

Largo spazio alla vittoria dell’Inter a Napoli, nell’analisi fornita da Stefano Borghi sull’ultima giornata di Serie A. Protagonisti i due goleador nerazzurri, Lukaku e Lautaro Martinez, giunti a 30 gol (di cui 16 in trasferta). Ecco le parole del giornalista, nel video pubblicato sul suo canale YouTube.

ATTACCO ATOMICO – La coppia offensiva dell’Inter continua a mietere vittime tra gli avversari. I tre gol segnati congiuntamente da Romelu Lukaku e Lautaro Martinez sono l’ennesima dimostrazione dell’affiatamento del 9 e del 10 nerazzurri. Ecco l’elogio di Stefano Borghi ai due goleador di Napoli-Inter: «Era assolutamente chiaro a chiunque conosca anche solo un minimo il calcio che l’Inter, costruendo questa coppia, aveva fatto un attacco perfetto. Questo attacco dell’Inter è un attacco atomico! Lukaku ne ha fatti altri due, Lautaro Martinez ha chiuso la partita a Napoli con una zampata piena di quel killer instinct che appartiene solo ai predatori più grandi. Continua a migliorare, questo ragazzo: sono convintissimo che si sia aperto il suo decennio. Un decennio in cui Lautaro Martinez si imporrà come uno dei migliori centravanti del mondo».

DOPPIETTA DEVASTANTE – Lukaku merita assolutamente la copertina. Questo il commento di Borghi alle reti del belga: «Su una c’è la complicità di Alex Meret: anche in questo caso, piano con le critiche. Ha sbagliato il portiere del Napoli, ha fatto un errore anche piuttosto marchiano, però gli è arrivata una sassata a 111 chilometri. Il gol sul quale io mi concentro di più è il primo. Una brutta palla persa dal Napoli, ma poi guardate come vanno in porta i due attaccanti: questa è la fotografia della perfetta integrazione di questa coppia ribattezzata LuLa. Perchè Lautaro Martinez è straordinario nella maturità che applica alla situazione. Va a portare via l’uomo, tiene sempre il passo, i tempi perfetti per tenere in tensione i due difensori del Napoli. Che scappano e non sanno bene se andare a chiudere uno o andare a chiudere il passaggio per l’altro. Questa è grande intelligenza».

NON SOLO I GOL – Ma Lukaku non si fa notare solo per i gol. Si sta dimostrando un vero uomo spogliatoio, come si è visto anche ieri sera. Il commento di Borghi: «Mi sembra un favoloso uomo-gruppo per come si esprime, per come comunica, per come interagisce con i compagni. Anche in questo caso regala un’immagine per capirlo. Sembra normale, ma uno come Lukaku, che viene sostituito dopo aver fatto due gol, che va a congratularsi con l’allenatore… è andato a dare il cinque a ognuno dei componenti della panchina: compagni, staff, accompagnatori, è veramente un grande. Un grandissimo gigante che è arrivato nel nostro calcio, e i risultati sono sotto gli occhi di tutti».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.