MatchPrimo Piano

Bologna-Inter, l’udienza al CONI cambia lo scenario del recupero: le date

Per Bologna-Inter da oggi c’è una prima data: quella dell’udienza al CONI per il ricorso presentato dai nerazzurri (vedi articolo). Questo cambia anche gli scenari legati all’eventuale recupero.

LE POSSIBILITÀ – Bisognerà attendere almeno un mese prima di vedere Bologna-Inter, a meno che non arrivi lo 0-3 a tavolino. Il prossimo 13 aprile si terrà l’udienza al CONI, come definito nel pomeriggio, e si deciderà come procedere con la partita non giocata il 6 gennaio. Al momento, visti anche i precedenti, l’ipotesi più probabile è che si confermi di doverla recuperare, con la Lega Serie A che dovrà stabilire una data a seguito del verdetto (definitivo) del Consiglio di Stato. Proprio questa risposta dà un’indicazione su quando si giocherebbe.

LA DATA PIÙ PROBABILE – Ormai da escludere le più vicine, ossia il 6 e 13 aprile, visto quando è stata fissata l’udienza. La settimana dopo non si può giocare: c’è il derby di ritorno di Coppa Italia col Milan (vedi calendario). Si va, a meno di 0-3 a tavolino, per giocare Bologna-Inter mercoledì 27 aprile, in contemporanea con l’andata delle semifinali di Champions League. In mezzo alle sfide con Roma (in casa) e Udinese (in trasferta). Questo anche perché il regolamento della Lega Serie A prevede che in caso di rinvio a data da destinarsi (è questo il caso) sia riprogrammato nella prima data utile.

OPZIONI “TARDIVE” – E se si dovesse rinviare ulteriormente il discorso? In questo caso due o tre opzioni. Una è mercoledì 4, dopo Udinese-Inter e prima di ospitare l’Empoli. L’altra addirittura l’ultima data possibile, il 18 maggio, fra la trasferta di Cagliari e la giornata conclusiva della Serie A al Meazza con la Sampdoria. Ce ne sarebbe una terza, l’11, ma lì si gioca la finale di Coppa Italia ed è da escludere sia alla stessa ora (bisognerebbe anticiparla al pomeriggio o farla di martedì/giovedì). In più la speranza è che l’Inter quel giorno abbia da giocare la finale e non il recupero a Bologna…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.