MatchPrimo Piano

Bologna-Inter, la partita dell’anno per togliere finalmente l’asterisco

Bologna-Inter si giocherà alle 20.15, quasi quattro mesi dopo la data originaria. Finalmente va in scena il recupero della ventesima giornata di Serie A: al Dall’Ara è un crocevia fondamentale e si toglierà l’asterisco in classifica.

VALE LA VETTABologna-Inter ha un’importanza clamorosa, molto di più rispetto a quanto sarebbe stato il 6 gennaio. Se a inizio girone di ritorno la partita avrebbe avuto un valore “normale”, come semplice match di metà stagione, adesso è tutto diverso. Intanto perché una vittoria significherebbe superare il Milan in testa, andando a +1 con quattro giornate ancora da disputare. Poi perché si confermerebbe una tendenza fatta all’esterno, ossia di avere realmente i tre punti in palio al Dall’Ara. Molti li hanno sempre frettolosamente calcolati come già presi, ma non sarà certo una passeggiata. Il Bologna, bisogna ricordarlo, è reduce da tre pareggi (fra cui proprio il Milan e la Juventus) e una vittoria, si è ripreso e gioca anche per Sinisa Mihajlovic. Ma l’Inter oggi deve fare il suo, perché la Serie A passa da qui: è decisiva come poche.

COPPIA ARGENTINA – Per Bologna-Inter Simone Inzaghi sembra intenzionato a schierare un attacco tutto albiceleste, ossia quello formato da Joaquin Correa e Lautaro Martinez. I due giocarono dal 1′ anche l’andata, finita 6-1 il 19 settembre (una vita fa), ma il Tucu fu costretto a uscire per un infortunio accusato a metà primo tempo. Per il resto poche sorprese di formazione, anche perché Robin Gosens e Arturo Vidal non sono fra i convocati per problemi fisici (vedi articolo). Mihajlovic sarà sostituito dal suo vice Miroslav Tanjga, ritrova i due ex Marko Arnautovic e Gary Medel reduci da squalifica (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 18.30 il vero countdown a Bologna-Inter: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.