MatchPrimo Piano

Bologna-Inter, la trasferta “di mezzo” per provare la tenuta

Bologna-Inter è il secondo anticipo dell’undicesima giornata di Serie A, che si aprirà alle 15 con Roma-Napoli. Al Dall’Ara si gioca invece alle 18, e per la squadra di Conte è un test fondamentale dopo le ultime uscite chiuse con molta stanchezza.

ENERGIE RITROVATE?Antonio Conte ha avviato la preparazione di Bologna-Inter con… un giorno di riposo. Mercoledì la squadra ha staccato del tutto, dopo il successo col Brescia, tornando ad allenarsi solo giovedì. Un qualcosa di necessario, a detta del tecnico, visti i quattro impegni in appena otto giorni che avevano portato a un livello estremo di stanchezza. Alle 18, sul prato del Dall’Ara, si capirà se la scelta è servita per rivedere la brillantezza fisica e mentale mancata al Rigamonti. L’Inter ha sfiorato la vetta della classifica nel turno infrasettimanale, sfumata per un rigore molto cercato e trasformato da Cristiano Ronaldo al 96′, ma può ancora mettere pressione alla Juventus visto che gioca prima: vincere permetterebbe anche di arrivare al meglio alla terza trasferta consecutiva, martedì a Dortmund.

QUANTI CAMBI? – Proprio in vista dell’impegno di Champions League l’Inter cambierà per forza qualcosa. Non a centrocampo, dove tornano Matias Vecino e soprattutto Stefano Sensi ma solo per la panchina, forse neppure davanti. Sulle fasce sicuro Cristiano Biraghi per Kwadwo Asamoah, possibile Valentino Lazaro per Antonio Candreva dopo le parole di Conte. Dietro tocca di nuovo ad Alessandro Bastoni: per Milan Skriniar o Diego Godin? Nel Bologna quattro cambi dalla sconfitta per 3-2 col Cagliari (vedi articolo), col recupero in extremis dell’ex Gary Medel, uno dei quattro titolari dal passato nerazzurro. Non ci sarà però quello in panchina: Sinisa Mihajlovic è ancora alle prese con le cure per la leucemia. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 16 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Bologna-Inter con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita, visibile su Sky Sport.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh