MatchPrimo Piano

Bologna-Inter inizia oggi: Conte ha gli uomini contati e qualche buona notizia

Bologna-Inter segnerà il ritorno nerazzurro in campo dopo venti giorni di stop forzato. Da oggi Conte può iniziare a ragionare sulla formazione da schierare, in attesa che si negativizzino gli attuali positivi e rientrino tutti i nazionali

PRIMO ALLENAMENTO – Il lunghissimo weekend senza Serie A è passato senza troppe complicazioni, anche grazie alla vittoria della Nazionale Italiana in Bulgaria (vedi articolo). Diverso il tipo di attesa in casa Inter, dove i weekend senza giocare sono già due causa rinvio di Inter-Sassuolo. L’ultima partita nerazzurra risale a Torino-Inter del 14 marzo. Ora è tempo di pensare a Bologna-Inter, in programma sabato 3 aprile. Dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra, il gruppo non impegnato con le rispettive nazionali tornerà ad allenarsi agli ordini di Antonio Conte ad Appiano Gentile. La buona notizia è il recupero del capitano Samir Handanovic, che domani potrà tornare in gruppo dopo aver ottenuto l’idoneità sportiva in seguito ai test previsti oggi. Il portiere sloveno difenderà i pali nerazzurri anche a Bologna, continuando la striscia di presenze consecutive.

ULTIMI IMPEGNI – Altre buone notizie arrivano dai ritiri delle nazionali, dove non si segnalano affaticamenti, anche perché qualcuno è stato o verrà risparmiato risparmiato. Rientrata per ora la preoccupazione per Nicolò Barella (vedi articolo), la vera sorpresa è la prestazione di Stefano Sensi. Sottotono sì ma comunque senza problemi dal punto di vista atletico. Conte aspetta tutti gli italiani – e non solo – per valutarli prima della partenza per Bologna. La rosa, infatti, è ancora a ranghi ridottissimi. E la formazione iniziale di Bologna-Inter non può certo essere ipotizzata oggi ma l’impressione è che alla fine Conte risparmierà al massimo un nazionale per reparto…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.