Match

Berlusconi. “Inter-Milan, che ricordi in Champions League! E quel 6-0…”

Silvio Berlusconi, storico presidente rossonero, ha parlato di Inter-Milan a pochi giorni dalla stracittadina. I ricordi della doppia sfida di Champions League del 2003, i fuoriclasse da ambo le parti e il celeberrimo 6-0 dell’11 maggio 2001. Le sue parole nel corso dell’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”. 

AMARCORD – Silvio Berlusconi è tuttora il presidente che ha vinto più titoli nella storia del calcio mondiale, e quando si parla di derby è una specie di autorità. Una miniera di ricordi, retroscena e dettagli storici, a pochissimi giorni da Inter-Milan, in programma domenica sera. “Il derby più bello? Direi la a doppia combattutissima semifinale di Champions del 2003. Eliminammo l’Inter a Milano e poi superammo la Juventus nella finale a Manchester. Io interista? L’ho smentita sempre. Sono cresciuto milanista, con un papà milanista, in una famiglia di milanisti. Mi sono sempre sorpreso di queste chiacchiere. Un fuoriclasse per indicarli tutti? Se proprio devo sceglierne uno, dico Marco Van Basten, simbolo della bellezza del calcio“.

RISPETTO – L’ex presidente rossonero racconta anche un piccolo retroscena sul celeberrimo Inter-Milan 0-6 del maggio 2001: “Non l’ho festeggiato, si giocò di venerdì, alla vigilia delle elezioni politiche del 13 maggio. Ero a Roma impegnato nella manifestazione di chiusura della campagna elettorale. Fu una bella prestazione del Milan, fui naturalmente contento della vittoria, ma mi lamentai con l’allenatore per il risultato eccessivo. Perché nel calcio, una volta messo al sicuro il risultato con ampio margine e avendo in mano la partita, è inutile e ingiusto infierire“.

Fonte: corriere.it – Monica Colombo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.