Benfica-Inter 0-2, impresa a Lisbona! Lukaku ringrazia Joao Mario

Termina sul punteggio di 0-2 Benfica-Inter, sfida valevole per l’andata dei quarti di finale della UEFA Champions League. Ecco quanto successo all’Estadio da Luz in questi secondi quarantacinque minuti di gioco, dopo la prima frazione terminata 0-0 (vedi report)
RIENTRO – Parte meglio il Benfica che rientra dagli spogliatoi con il piglio giusto, provando a trovare la rete del vantaggio. Il risultato, però, si sblocca al 51′ in favore dell’Inter: cross pennellato alla perfezione da Alessandro Bastoni, sul secondo palo sbuca Nicolò Barella che di testa trova l’angolino e la rete dello 0-1. Rete alla quale la squadra di casa prova a reagire e al 55′ va vicinissima al pareggio: cross dalla destra, Dumfries salva su una conclusione a botta sicura e poco dopo lo stesso fa Bastoni che spazza via a un metro dalla porta di André Onana.
CHE VITTORIA! – L’Inter continua a rendersi pericolosa, prima con un tentativo di Mkhitaryan in ripartenza, bloccato da Vlachodimos, poi su un altro cross dalla sinistra di Bastoni che trova Dumfries sul secondo palo: Vlachodimos miracoloso, prima del tentativo a botta sicura ancora di Dumfries che viene salvato da Morato. Poco dopo, però, su un cross dalla destra Joao Mario interviene in maniera scomposta: check al VAR e fallo di mano ravvisato da Oliver, che fischia calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Romelu Lukaku che con freddezza trova lo 0-2. Nel finale brivido all’ultimo secondo, ripartenza dei portoghesi ma salva tutto Onana con un grande intervento. Vittoria importantissima in vista del ritorno a San Siro.
BENFICA-INTER 0-2
Barella al 51′, rig. Lukaku all’83’
Bonus Scommesse
