Match

Bastoni per Barella non può funzionare sempre per decidere Inter-Juventus

Condividi

Bastoni e Barella sono stati due dei principali protagonisti di Inter-Juventus in Serie A. In vista della sfida di Coppa Italia in programma stasera a San Siro è giusto togliere qualche pressione alla giovane coppia nerazzurra. Se Pirlo si inventerà qualcosa per limitarli, giusto che Conte faccia lo stesso per trovare altre giocate

GIOCATA VINCENTE – Il gol di Nicolò Barella alla Juventus nella partita di campionato è ancora negli occhi e nella testa di tutti. Interisti e non. Il lancio di Alessandro Bastoni, che si reinventa assist-man dalla difesa cogliendo di sorpresa gli avversari e tagliando in due il campo, è un gesto tecnico che non si vede così spesso in Serie A. E praticamente mai in partite come Inter-Juventus. Pur trattandosi di Coppa Italia, c’è da credere che Antonio Conte chieda di insistere su questa giocata. Ma stavolta Andrea Pirlo non preparerà una contromossa?

TROPPE DIFFERENZE – Volendo giocare la partita in anticipo, è scontato ipotizzare che la Juventus stavolta scenderà in campo con un approccio diverso. Probabilmente anche un sistema di gioco diverso. E – soprattutto – giocatori diversi. Consapevoli dell’assenza di Achraf Hakimi a destra e Romelu Lukaku nel cuore dell’area di rigore. Tradotto: mancheranno i giocatori che, grazie ai loro rapidi movimenti, rendono possibile la giocata “Bastoni per Barella”. La propensione prettamente difensiva di Matteo Darmian e soprattutto gli incontrollabili movimenti oscillatori di Alexis Sanchez aprono altri spazi per la manovra dell’Inter da dietro.

COPPIA CONFERMATA – In occasione di Inter-Juventus di stasera l’ipotesi che Conte cambi lato da cui attaccare principalmente, passando da destra a sinistra, potrebbe coinvolgere anche la posizione iniziale di Barella, già in grado di alternarsi con l’ex Arturo Vidal tra il centro-destra e il centro-sinistra della linea mediana. Si è parlato anche di Aleksandar Kolarov dal 1′ da terzo sinistro ma è un’ipotesi da ignorare. Conte punterà fortemente su Bastoni e Barella dall’inizio, magari provando a sorprendere Pirlo con un altro tipo di giocata.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

Pimco-Inter prende forza, ma altre opzioni sul campo per Zhang – Sky

Il fondo Pimco può entrare nell'Inter, come risorsa trovata da Zhang per definire la questione…

30 Aprile 2024 - 6:04

Zola: «Inter quest’anno straordinaria! Milan e Juventus lontane»

Zola - Gianfranco Zola: «Quello che ha fatto l'Inter quest'anno è un qualcosa di straordinario.…

30 Aprile 2024 - 5:07

Ravanelli ammette: «Scudetto Inter, ho rosicato! Cuadrado manca di rispetto»

Lo scudetto dell'Inter è rimasto indigesto per tifosi della Juventus come Fabrizio Ravanelli. L'ex calciatore,…

30 Aprile 2024 - 4:07

Campionato Primavera 1, anticipi e posticipi della 33ª giornata (con Lazio-Inter)

Anche se qualificata ormai ai playoff per lo scudetto, l'Inter Primavera continua a giocare per chiudere la regular…

30 Aprile 2024 - 3:07

La Russa: «Giocatori più amati all’Inter? Due nomi! Motivi differenti»

Ignazio La Russa, presidente del Senato e noto tifoso dell'Inter, intervenuto a Radio Serie A…

30 Aprile 2024 - 2:04

Prima Pagina IN Edicola, Tuttosport ci prova: Inter, cessioni importanti

La ‘Prima Pagina IN Edicola’ anticipa i contenuti della rassegna stampa mattutina, ovviamente solo in…

30 Aprile 2024 - 0:50