MatchPrimo Piano

Bastoni per Barella non può funzionare sempre per decidere Inter-Juventus

Bastoni e Barella sono stati due dei principali protagonisti di Inter-Juventus in Serie A. In vista della sfida di Coppa Italia in programma stasera a San Siro è giusto togliere qualche pressione alla giovane coppia nerazzurra. Se Pirlo si inventerà qualcosa per limitarli, giusto che Conte faccia lo stesso per trovare altre giocate

GIOCATA VINCENTE – Il gol di Nicolò Barella alla Juventus nella partita di campionato è ancora negli occhi e nella testa di tutti. Interisti e non. Il lancio di Alessandro Bastoni, che si reinventa assist-man dalla difesa cogliendo di sorpresa gli avversari e tagliando in due il campo, è un gesto tecnico che non si vede così spesso in Serie A. E praticamente mai in partite come Inter-Juventus. Pur trattandosi di Coppa Italia, c’è da credere che Antonio Conte chieda di insistere su questa giocata. Ma stavolta Andrea Pirlo non preparerà una contromossa?

TROPPE DIFFERENZE – Volendo giocare la partita in anticipo, è scontato ipotizzare che la Juventus stavolta scenderà in campo con un approccio diverso. Probabilmente anche un sistema di gioco diverso. E – soprattutto – giocatori diversi. Consapevoli dell’assenza di Achraf Hakimi a destra e Romelu Lukaku nel cuore dell’area di rigore. Tradotto: mancheranno i giocatori che, grazie ai loro rapidi movimenti, rendono possibile la giocata “Bastoni per Barella”. La propensione prettamente difensiva di Matteo Darmian e soprattutto gli incontrollabili movimenti oscillatori di Alexis Sanchez aprono altri spazi per la manovra dell’Inter da dietro.

COPPIA CONFERMATA – In occasione di Inter-Juventus di stasera l’ipotesi che Conte cambi lato da cui attaccare principalmente, passando da destra a sinistra, potrebbe coinvolgere anche la posizione iniziale di Barella, già in grado di alternarsi con l’ex Arturo Vidal tra il centro-destra e il centro-sinistra della linea mediana. Si è parlato anche di Aleksandar Kolarov dal 1′ da terzo sinistro ma è un’ipotesi da ignorare. Conte punterà fortemente su Bastoni e Barella dall’inizio, magari provando a sorprendere Pirlo con un altro tipo di giocata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh