MatchPrimo Piano

Barcellona-Inter, per prendere punti anche dove non si può. Con un divieto

Barcellona-Inter è la seconda partita del Gruppo F per catalani e nerazzurri. Si giocherà al Camp Nou questa sera alle 21, subito dopo la fine dell’anticipo Slavia Praga-Borussia Dortmund che prenderà il via alle 18.55. Sembra un match segnato, a Conte il compito di smentire i pronostici.

MISSIONE IMPOSSIBILEBarcellona-Inter può essere presentata da un dato: il Barcellona in Champions League ha una striscia aperta di trentadue risultati utili consecutivi, di cui ventinove vittorie e tre pareggi dopo un KO per 0-3 contro il Bayern Monaco datato 1 maggio 2013. Vero che i blaugrana non hanno segnato nelle ultime due partite del torneo, l’esordio di due settimane fa sul campo del Borussia Dortmund (0-0) e l’onta della semifinale di ritorno della scorsa stagione a Liverpool (4-0, dopo aver vinto 3-0 l’andata), ma si trattava appunto di trasferte e non di impegni al Camp Nou, dove generalmente gli avversari europei sono vittime sacrificali (a parte il Tottenham dieci mesi fa, e in questo senso potrebbe esserci la vendetta…). L’assenza di Romelu Lukaku, annunciata a sorpresa da Antonio Conte ieri in conferenza stampa (vedi articolo), è un’ulteriore grado difficoltà per l’Inter, che si presenta sì imbattuta ma pure senza l’uomo che avrebbe dovuto scardinare la difesa avversaria. Presumibile pensare a una formazione coperta, con l’obbligo di chiudere tutti i varchi e cercare le ripartenze quando possibile, preferibilmente saltando il centrocampo e puntando sulla velocità di esterni e punte: questo può essere l’unico modo per far male, ma il Barcellona è chiaro che può colpire in ogni momento, e ha pure Lionel Messi recuperato e possibile titolare (vedi articolo). Per l’Inter, però, c’è un obbligo: vietato pensare alla Juventus, perché in generale quando si snobba una partita dando priorità alla successiva si perdono entrambe. Su Inter-News.it lungo tutto l’arco della giornata verranno pubblicate le ultime notizie sulla sfida mentre dalle 19.30 inizierà l’avvicinamento vero e proprio a Barcellona-Inter, con le interviste e le formazioni ufficiali prima del live della partita (visibile su Sky Sport).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.