MatchPrimo Piano

Barcellona-Inter 2-1: Suarez ribalta tutto. Conte protesta e recrimina

Dopo il primo tempo terminato 0-1 e giocato alla grande dall’Inter, il Barcellona avvia e completa la rimonta grazie alla doppietta di Luis Suarez: blaugrana primi col Borussia Dortmund a quota 4, nerazzurri con lo Slavia Praga a 1. Conte protesta per alcuni episodi arbitrali (tra gli altri, negato un possibile rigore a Sensi sul punteggio di 0-1) e viene anche ammonito

SECONDO TEMPOBarcellona-Inter da 0-1 a 2-1. Gli uomini di Ernesto Valverde ribaltano il risultato nella ripresa grazie a Luis Suarez: al 55′ episodio chiave della gara con Stefano Sensi che subisce un intervento dubbio in area ma non viene valutato fallo da rigore. A quel punto i nerazzurri smettono di farsi vedere dalle parti di Ter Stegen e incassano il primo gol, con Suarez che in mezza girata approfitta di un bel cross del neo entrato Arturo Vidal. Antonio Conte inserisce Roberto Gagliardini per Alexis Sanchez, Danilo D’Ambrosio per Antonio Candreva e Matteo Politano per Sensi, Valverde Ousmane Dembelé per Antoine Griezmann per provare a smuovere le cose. All’84’ Suarez riceve da Lionel Messi e penetra in area con un grande controllo scaricando il pallone alle spalle di Samir Handanovic. Nel finale ammonito Conte per proteste: il tecnico nerazzurro non soddisfatto per l’arbitraggio casalingo. Nerazzurri ultimi nel girone ma che possono guardare a testa alta la propria prestazione: ora sotto con la Juventus.

BARCELLONA 2 – 1 INTER

MARCATORI: Lautaro Martinez (I) al 2′, Suarez (B) al 58′ e all’84’

BARCELLONA (4-3-3): 1 ter Stegen; 20 Sergi Roberto, 3 Piqué, 15 Lenglet, 2 Semedo; 8 Arthur, 5 Busquets, 21 de Jong; 10 Messi (C), 9 Suarez, 17 Griezmann.

A disposizione: 13 Neto; 6 Todibo, 16 Wague; 4 Rakitic, 22 Vidal; 11 Dembélé, 27 Perez.

Allenatore: E. Valverde

Squalificati: –

Indisponibili: 18 Jordi Alba, 23 Umtiti, 24 Junior Firpo; 31 Ansu Fati.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 2 Godin, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 23 Barella, 77 Brozovic, 12 Sensi, 18 Asamoah; 10 Lautaro Martinez, 7 Sanchez.

A disposizione: 27 Padelli; 13 Ranocchia, 33 D’Ambrosio; 5 Gagliardini, 8 Vecino, 34 Biraghi; 16 Politano, 30 Esposito.

Allenatore: A. Conte

Squalificati: –

Indisponibili: 46 Berni; 32 Agoumé; 9 Lukaku.

Note: –

Ammoniti: Barella, Griezmann, Piqué, Sergi Roberto, Vidal

Sostituzioni: Vidal per Busquets (B), Dembelé per Griezmann (B), Gagliardini per Sanchez (I), D’Ambrosio per Candreva (I), Politano per Sensi (I)

Recupero: 0′ – 3′

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.