Match

Barcellona-Inter 0-1 al 45′: Lautaro Martinez! Nerazzurri show

Barcellona-Inter 0-1, questo il parziale al Camp Nou nella seconda gara valida per il Gruppo F di UEFA Champions League: i nerazzurri di Conte sono in vantaggio con Lautaro Martinez e hanno sfiorato in più di un’occasione il raddoppio

PRIMO TEMPOAntoine Griezmann rompe il ghiaccio con un sinistro debole facilmente parato da Samir Handanovic, pochi secondi più tardi Lautaro Martinez porta subito in vantaggio l’Inter avventandosi su un pallone giocato da Alexis Sanchez e toccato da Gerard Piqué: l’argentino resiste al ritorno di Clement Lenglet e sblocca la gara. Al quarto d’ora ci prova ancora Griezmann con un colpo di testa in area che termina alto. Lautaro poi va vicino al raddoppio: dopo uno stop a seguire anticipa Ter Stegen ma si allunga il pallone, segnalato fuorigioco dubbio che sarebbe con tutta probabilità stato smentito dal VAR. Sergio Busquets ci prova con un piatto destro ma il suo tiro si spegne sul fondo, poco dopo Lionel Messi calcia di prima intenzione dopo assist alla cieca di Luis Suarez ma trova Handanovic in due tempi. Al 26′ gioia del raddoppio nerazzurro con Antonio Candreva che riceve da Marcelo Brozovic e scarica in rete il pallone ma l’esterno era in netto fuorigioco. Al minuto 33 l’Inter va davvero vicina al raddoppio con Nicolò Barella: il centrocampista nerazzurro riceve palla in area ben giocata da Sanchez ma trova Nelson Semedo che si immola e alza il pallone dello 0-2. Quattro minuti dopo, miracolo di Ter Stegen su Lautaro Martinez che colpisce di testa a botta sicura dopo gran cross di Candreva. Ma non è finita, perché c’è tempo per una grande azione alla mano dell’Inter che apre tutto il campo: Stefano Sensi scaraventa il pallone verso la porta ma termina alto di poco. Grandissima prima frazione degli uomini di Antonio Conte a Barcellona.

BARCELLONA 0 – 1 INTER

MARCATORI: Lautaro Martinez (I) al 2′

BARCELLONA (4-3-3): 1 ter Stegen; 20 Sergi Roberto, 3 Piqué, 15 Lenglet, 2 Semedo; 8 Arthur, 5 Busquets, 21 de Jong; 10 Messi (C), 9 Suarez, 17 Griezmann.

A disposizione: 13 Neto; 6 Todibo, 16 Wague; 4 Rakitic, 22 Vidal; 11 Dembélé, 27 Perez.

Allenatore: E. Valverde

Squalificati: –

Indisponibili: 18 Jordi Alba, 23 Umtiti, 24 Junior Firpo; 31 Ansu Fati.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 2 Godin, 6 de Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 23 Barella, 77 Brozovic, 12 Sensi, 18 Asamoah; 10 Lautaro Martinez, 7 Sanchez.

A disposizione: 27 Padelli; 13 Ranocchia, 33 D’Ambrosio; 5 Gagliardini, 8 Vecino, 34 Biraghi; 16 Politano, 30 Esposito.

Allenatore: A. Conte

Squalificati: –

Indisponibili: 46 Berni; 32 Agoumé; 9 Lukaku.

Note: –

Ammoniti: Barella (I) al 6′, Griezmann (B) al 9′, Piqué (B) al 22′

Sostituzioni: –

Recupero: 0′ –

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale

Articoli correlati

Back to top button

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.