MatchPrimo Piano

Atalanta-Inter, ultima occasione del 2022 per dare un segnale forte

Atalanta-Inter si giocherà alle 12.30 ed è l’ultimo impegno ufficiale per quanto riguarda il 2022. Si tratta di un nuovo scontro diretto, con l’imperativo categorico di invertire la tendenza.

ULTIMA CHANCEAtalanta-Inter chiude il 2022, nonostante si sia solo al 13 novembre. I Mondiali che inizieranno fra una settimana fanno terminare in anticipo la Serie A per l’anno solare, con una squadra su tutte: il Napoli. Ieri gli azzurri hanno vinto l’undicesima partita consecutiva in campionato, con 41 punti su 45 possibili. Rendimento clamoroso, ma l’Inter può ancora rimettersi in corsa: deve restare aggrappata e poi giocarsi tutto il 4 gennaio nello scontro diretto. Come restare aggrappati? Vincendo a Bergamo. Non certo facile, con l’Atalanta affamata per le due sconfitte di fila, ma necessario. In campionato la squadra di Simone Inzaghi ha un drammatico zero punti su sei scontri diretti: o questa statistica si inverte stamattina o la seconda parte di stagione dovrà avere altri obiettivi.

SFORZO OBBLIGATORIO – Atalanta-Inter non avrà impegni successivi quindi la parola “turnover” va bandita, anche se è la terza partita in sette giorni. Giocherà Lautaro Martinez, poi atteso in Qatar dall’Argentina, con lui Edin Dzeko che pure ha fatto novanta minuti nel 6-1 al Bologna. Lì ha fatto doppietta Federico Dimarco, ormai padrone della fascia sinistra nonostante il rilancio di Robin Gosens. La vera novità può essere Stefan de Vrij, rimasto in panchina quattro giorni fa. A meno che Inzaghi non sorprenda tutti e rimetta titolare Marcelo Brozovic a quasi due mesi dall’ultima volta. Nell’Atalanta Gian Piero Gasperini deve fare a meno di Marten de Roon e Luis Fernando Muriel (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida. Dalle 11 il vero countdown a Atalanta-Inter: collegamenti in diretta, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.