MatchPrimo Piano

Atalanta-Inter, sfida da primato con la Supercoppa da mettere alle spalle

Atalanta-Inter si giocherà alle ore 20.45. Al Gewiss Stadium va in scena un vero e proprio scontro diretto, fra due delle principali realtà: la Supercoppa Italiana conquistata mercoledì è già da mettere da parte, c’è da confermarsi in testa.

NUOVO TESTAtalanta-Inter arriva al termine di una settimana splendida, con l’esordio nel 2022 coinciso con la vittoria sulla Lazio e soprattutto la Supercoppa Italiana conquistata al 121′. Il 2-1 di mercoledì sulla Juventus ha però portato trenta minuti di tempi supplementari, la speranza è che la squadra non ne abbia risentito. La bellezza di aver ottenuto un trofeo (e il come!) non sono da dimenticati, ma si volta subito pagina. Il campionato chiama e l’avversario è fra i più ostici: anche se in casa ha steccato più volte in stagione l’Atalanta resta sempre una squadra fortissima (reduce da un 2-6 sette giorni fa). Se l’Inter dovesse confermarsi manderebbe un grande messaggio alle inseguitrici. Soprattutto al Milan.

DUBBI CONTRO CERTEZZE – Per Atalanta-Inter Simone Inzaghi può contare sugli stessi effettivi visti mercoledì sera. Alexis Sanchez scalpita, l’ha fatto capire pochi minuti dopo il gol valso il titolo, e non è escluso che alla fine abbia davvero una maglia da titolare, più al posto di Lautaro Martinez che di Edin Dzeko. Poi c’è il dubbio a destra fra Matteo Darmian e Denzel Dumfries, ma qui si tratta di scelte. Sono gli avversari ad avere qualche problema. Tutto il contrario per l’Atalanta, dato che Gian Piero Gasperini avrà delle assenze per positività al COVID-19 tanto da aver saltato la conferenza stampa di vigilia (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la giornata le ultime notizie sulla sfida. Dalle 19.30 il vero countdown ad Atalanta-Inter: collegamenti in diretta con l’inviato al Meazza, interviste pre/post e LIVE della partita, trasmessa in streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.