Match

Atalanta-Inter sarà una sfida pirotecnica, che numeri in attacco

Atalanta-Inter promette di essere una partita da fuochi d’artificio. Le due squadre infatti stanno vivendo una stagione decisamente a trazione anteriore.

ATTACCHI A CONFRONTO – Atalanta e Inter già nella scorsa stagione rappresentavano l’eccellenza offensiva della Serie A. Nel 2020-2021 la musica è la stessa. Anzi la trazione anteriore delle nerazzurre si è acuita visto che le rispettive difese hanno deciso di prendersi un riposo di qualche mese. L’incrocio di domenica quindi promette spettacolo.

AL TOP IN A – I numeri in Serie A parlano chiaro. Inter e Atalanta, insieme al Sassuolo, sono gli attacchi più produttivi. Le reti segnate dagli uomini di Gasperini sono 17, quelle dei ragazzi di Conte 15. Rispettivamente secondi e terzi in campionato. La media è oltre le 2,5 a partita. Stesse posizioni per i tiri totali, che differiscono di uno: 97 per l’Atalanta (43 in porta), 96 per l’Inter (45 in porta). Per i bergamaschi 8 marcatori diversi, i migliori con 4 gol sono il Papu Gomez e Muriel. Per i milanesi i marcatori sono 7 e il bomber è Lukaku con 5.

STILI SIMILI – Anche nel modo di arrivare a costruire le occasioni le due squadre hanno affinità. Le reti arrivano in modo associativo più che su iniziative individuali, infatti l’Atalanta è prima per assist in A con 14, l’Inter seconda con 12. Gran parte del gioco, infine, passa dalle fasce. Sia con gli esterni che coi giocatori che si allargano. Gli uomini di Conte sono primissimi in campionato per cross, con 99 totali di cui 54 giusti e 55 sbagliati. Gasperini risponde con 67, di cui 36 giusti e 31 sbagliati.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.