Match

Atalanta-Inter, l’ultima volta Conte cambiò tutto: vittoria convincente

Atalanta-Inter dello scorso anno è stata una delle migliori vittorie degli uomini di Conte. Il tecnico in quella sfida varò le modifiche tattiche poi portate avanti in Europa League.

SCONTRO AL VERTICE – Atalanta-Inter già nella scorsa stagione era una sfida ad alto voltaggio, tra i migliori attacchi della A. Un intreccio che prometteva scintille. E metteva in palio il secondo posto. Conte quel giorno sorprese tutti con le sue scelte. E trovò una delle vittorie più convincenti dell’anno.

MOSSA A SORPRESA – Nel post lockdown il tecnico aveva cercato di impostare il 3-4-1-2 per inserire Eriksen. Un modulo a chiara vocazione offensiva, che però presentava notevoli problemi di equilibrio. Una storia familiare vero? Con l’Atalanta all’ultima giornata il tecnico però estrasse il suo asso nella manica. Vale a dire quel 3-5-2 più fisico, con più corsa, più blindato che poi si vedrà ininterrottamente fino alla finale di Europa League.

INSEGNAMENTO – Nessun preavviso, nessuna avvisaglia. Conte varò il “modulo Europa League” all’improvviso. Out of the blue direbbero in Inghilterra. Quello con Godin a destra, D’Ambrosio esterno, Gagliardini, Brozovic e Barella a centrocampo. Dominando l’Atalanta a Bergamo in un modo che raramente si è visto. Domani non si vedrà una rivoluzione simile. Ma il tecnico avrà qualche sorpresa da riproporre?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh