Match

Atalanta-Inter, l’ultima volta Conte cambiò tutto: vittoria convincente

Atalanta-Inter dello scorso anno è stata una delle migliori vittorie degli uomini di Conte. Il tecnico in quella sfida varò le modifiche tattiche poi portate avanti in Europa League.

SCONTRO AL VERTICE – Atalanta-Inter già nella scorsa stagione era una sfida ad alto voltaggio, tra i migliori attacchi della A. Un intreccio che prometteva scintille. E metteva in palio il secondo posto. Conte quel giorno sorprese tutti con le sue scelte. E trovò una delle vittorie più convincenti dell’anno.

MOSSA A SORPRESA – Nel post lockdown il tecnico aveva cercato di impostare il 3-4-1-2 per inserire Eriksen. Un modulo a chiara vocazione offensiva, che però presentava notevoli problemi di equilibrio. Una storia familiare vero? Con l’Atalanta all’ultima giornata il tecnico però estrasse il suo asso nella manica. Vale a dire quel 3-5-2 più fisico, con più corsa, più blindato che poi si vedrà ininterrottamente fino alla finale di Europa League.

INSEGNAMENTO – Nessun preavviso, nessuna avvisaglia. Conte varò il “modulo Europa League” all’improvviso. Out of the blue direbbero in Inghilterra. Quello con Godin a destra, D’Ambrosio esterno, Gagliardini, Brozovic e Barella a centrocampo. Dominando l’Atalanta a Bergamo in un modo che raramente si è visto. Domani non si vedrà una rivoluzione simile. Ma il tecnico avrà qualche sorpresa da riproporre?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.