Match

Atalanta-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Conte (38ª in Serie A)

Condividi

Atalanta-Inter è in programma oggi a partire dalle ore 20.45. Partita valida per la trentottesima e ultima giornata del Campionato Italiano di Serie A. Tra Bergamo e Napoli (Napoli-Lazio, ndr) si decide il secondo posto alle spalle della Juventus Campione d’Italia. Scopriamo la probabile formazione dell’Inter di Conte

LA ROSA E LA FILOSOFIA DI CONTE

INDISPONIBILI – Come al solito non è stata resa nota la lista dei convocati da parte dell’allenatore nerazzurro, che porterà in trasferta quasi la rosa al completo. Fuori a tempo indeterminato l’infortunato Vecino, oltre al quasi recuperato Sensi che non verrà rischiato nemmeno in panchina.

MODULO – Lo scontro diretto è troppo importante per improvvisare. Nonostante le ultime che diano come possibile il ritorno al 3-5-2, l’Inter di Conte si prepara a scendere nuovamente con il più dinamico 3-4-1-2 ma con qualche modifica. C’è attesa per sapere chi giocherà più alto.

LA SQUADRA REPARTO PER REPARTO

DIFESA – Doppio ballottaggio a copertura del capitano Handanovic tra i pali. Al centro della linea a tre de Vrij non sembra essere in dubbio, ai suoi lati Skriniar e Bastoni sono leggermente in vantaggio su D’Ambrosio e Godin.

CENTROCAMPO – Scelte più o meno scontate in mezzo. A destra Candreva è favorito sul solito D’Ambrosio e Moses, invece a sinistra Young avrà la meglio su Biraghi. Davanti alla difesa nessun dubbio su Barella e Gagliardini cerniera centrale. Il terzo, probabilmente schierato sulla trequarti ma con il compito di arretrare a mo’ di mezzala, dovrebbe essere Brozovic, in ballottaggio con Borja Valero (solo panchina per Eriksen).

ATTACCO – Solito dubbio in avanti. Il gol ritrovato contro il Napoli proietta Lautaro Martinez verso una maglia da titolare a supporto di Lukaku, sebbene la situazione di Sanchez (che dopo il Getafe potrebbe uscire dalla lista dei giocatori utilizzabili da Conte) possa aprire qualche scenario diverso.

IL PROBABILE SCHIERAMENTO DELL’INTER

FORMAZIONE – Ecco dunque la probabile formazione titolare dell’Inter che affronterà l’Atalanta: Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Candreva, Barella, Gagliardini, Young; Brozovic; Lukaku, Lautaro Martinez.

Atalanta-Inter Probabile formazione

IN PANCHINA – Padelli; Ranocchia, Godin, Pirola, D’Ambrosio; Biraghi, Agoumé, Borja Valero, Eriksen, Moses; Sanchez, Esposito.

Pubblicato da
Andrea Turano

Articoli recenti

L’Inter pensa al futuro ma le stelle sono già in casa: due si preparano!

L'Inter si prepara a puntare su due stelle in vista della prossima stagione. Saranno loro…

24 Aprile 2024 - 16:38

FOTO – Arnautovic, cambiano gli anni ma l’esito no: la fotocopia!

Arnautovic è fra i pochi giocatori di questa rosa dell’Inter che non sono al primo…

24 Aprile 2024 - 16:01

Agresti: «Derby? Inter superiore. Ecco qual è la marcia in più»

Lo scudetto di lunedì ha ribadito come ci sia una manifesta superiorità dell’Inter nei confronti…

24 Aprile 2024 - 15:51

Inter-Torino, ‘vacanza extra’ come primo premio scudetto: la ripresa

Inter-Torino si giocherà domenica alle 12.30 e la squadra di Inzaghi lo farà per la…

24 Aprile 2024 - 15:39

Paventi: «Thuram, che impatto! Dà una speranza a tutta l’Inter»

Thuram è uno dei giocatori che più hanno dato una mano all’Inter a conquistare lo…

24 Aprile 2024 - 15:22

Pardo: «Inter, strada virtuosa che ha generato. Ora ha un vantaggio»

Lo scudetto dell’Inter non è certo un punto d’arrivo, ma il coronamento di un percorso…

24 Aprile 2024 - 15:04