Match

Atalanta-Inter, Gasperini rivoluziona la formazione! Ben otto cambi da Lecce

Atalanta-Inter, oggi alle 12.30, vedrà una formazione completamente diversa per Gasperini rispetto alla partita con il Lecce. Niente più turnover, giocano i migliori con otto cambi dal 1′.

ALTRO CHE RISERVE – Per Atalanta-Inter il mai amato ex Gian Piero Gasperini rimette l’artiglieria pesante (vedi articolo). Mercoledì a Lecce aveva fatto turnover pensando a oggi, perciò era scontato che i cambi di formazione potessero essere tanti. La difesa cambia tutta, a partire dal portiere con Juan Musso che riprende il posto su Marco Sportiello. Davanti a lui Merih Demiral, risparmiato al Via del Mare perché diffidato, capitan Rafael Toloi e il giovane Giorgio Scalvini. In panchina ci sarà anche José Luis Palomino, che a inizio settimana si è visto annullare la sospensione dopo la positività a un test antidoping, essendo stato prosciolto. “Pagano” la brutta prova col Lecce, uscendo di formazione, Matteo Ruggeri, Berat Djimsiti e Caleb Okoli così come gli esterni Brandon Soppy e Nadir Zortea.

POCHE CONFERME – L’Atalanta che oggi affronterà l’Inter avrà solo tre giocatori dalla scorsa partita. Si tratta di Duvan Zapata, che mercoledì ha realizzato il suo primo gol stagionale (2022 segnato dagli infortuni), Mario Pasalic (trequartista) ed Éderson. Quest’ultimo va a centrocampo assieme al rientrante Teun Koopmeiners per sostituire Marten de Roon, che ha avuto una ricaduta mercoledì ed è di nuovo indisponibile per infortunio. Sulle fasce ci saranno Hans Hateboer a destra e Joakim Maehle a sinistra. Il miglior marcatore dei bergamaschi è Ademola Lookman, sei gol in tredici presenze, che rientra anche lui dal 1′. L’unico dubbio è legato a Rasmus Hojlund, giovane danese classe 2003 che è più fattibile si veda a gara in corso (dovesse partire titolare sarebbe Zapata a fargli posto). Questa la probabile formazione di Gasperini per Atalanta-Inter: Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, Éderson, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Lookman, Zapata.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.