MatchPrimo Piano

Atalanta-Inter, Gagliardini in vantaggio per una maglia da titolare?

Nuova presenza da titolare per Gagliardini, in Atalanta-Inter (domenica alle 15.00)? L’italiano si candida prepotentemente per una maglia dal 1′: ecco il ballottaggio che ha in mente Conte.

RITORNO PER ATALANTA-INTER? – Il rientro di Roberto Gagliardini era uno dei più attesi da Antonio Conte. Il tecnico dell’Inter ritiene il numero 5 un grande equilibratore della mediana nerazzurra, sempre ai primi posti delle rotazioni. Ecco perché, dopo la sua guarigione dal COVID-19, si è ritrovato subito titolare, lo scorso sabato col Parma. Cinquantotto minuti in campo, per riprendere confidenza con i compagni, e poi altri dodici minuti nel finale della trasferta di Madrid.

CANDIDATO – Ed è altamente probabile che anche domenica in Atalanta-Inter Gagliardini parta dal 1′. Soprattutto se Conte sceglierà di ridare una maglia da titolare anche a Christian Eriksen, rimasto in panchina nella sconfitta contro il Real Madrid. L’italiano sembra essere uno dei compagni con cui il danese si intende meglio, due opposti che – più che attrarsi – si completano. Avere Gagliardini alle spalle consente al numero 24 il lusso di trascurare leggermente quei compiti di copertura che lo annoiano. E il terzo a chiudere il triangolo in mediana sarà molto probabilmente Nicolò Barella, unico elemento imprescindibile nel centrocampo Inter. E questo consentirà ad Arturo Vidal di riposare: il cileno ha giocato sempre finora, nove presenze su nove, con 65′ di media a partita. Per buona parte della sfida con l’Atalanta potrà godersi un po’ di riposo, prima dell’ennesima convocazione in Nazionale.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh