MatchPrimo Piano

Atalanta-Inter, dilemma Conte: l’ex Gagliardini sì o nuova rivoluzione?

Atalanta-Inter è una sfida decisiva per il presente e soprattutto il futuro (economico) di entrambe le nerazzurre lombarde. Per Gagliardini rischia di essere una partita speciale per via del suo importante passato calcistico e umano in quel di Bergamo. A Conte la decisione su che squadra schierare, soprattutto la coppia davanti alla difesa

DUBBI DI FORMAZIONE – L’ottima prova contro il Napoli fa riflettere Antonio Conte sulle scelte da fare in vista dell’ultima partita di campionato. A Bergamo ci si gioca il secondo posto e non solo quello (vedi editoriale). Le rotazioni in previsioni della sfida secca di Europa League contro il Getafe verranno ridotte. Anzi, c’è da credere che Conte a Bergamo – in un’atmosfera da Champions League – possa testare proprio l’Inter anti-Getafe. Soliti dubbi di formazione, almeno uno per reparto. In difesa Milan Skriniar è in ballottaggio con Diego Godin. Sulla fascia sinistra Ashley Young è insidiato da Cristiano Biraghi. E c’è il dubbio Danilo D’Ambrosio, che potrebbe trovare spazio sia come terzo di difesa sia come quarto di centrocampo (a destra o sinistra?). Sulla trequarti Christian Eriksen rischia un’altra panchina in favore di Borja Valero, elogiato a dismisura dallo stesso Conte. Soliti dubbi, appunto. E qualche opzione in più da tenere in considerazione a centrocampo.

COPPIA IN MEDIANA – Il grande dilemma però è legato all’utilizzo o meno di Roberto Gagliardini, uno degli ex della partita. Il numero 5 ha dovuto saltare Inter-Napoli per squalifica, ma precedentemente ha giocato da titolare tutte le partite di Serie A del post-lockdown (vedi focus). Il 2-0 contro il Napoli ha mostrato pregi e difetti della linea mediana formata da Nicolò Barella e Marcelo Brozovic, più pro (Barella) che contro (Brozovic). E l’interscambiabilità tra i due è risultata vincente in occasione del raddoppio (vedi analisi tattica di Inter-Napoli). L’utilizzo di Gagliardini potrebbe far rifiatare Barella e permettere a Conte di riproporre Brozovic in versione “incontrista”. Ma il vero ballottaggio sembrerebbe essere proprio tra il numero 5 e il croato, che rischia di tornare in panchina. La scelta di Conte contro l’Atalanta non va sottovalutata: a organico quasi al completo, qual è oggi la coppia titolare davanti alla difesa? Oppure stupirà tutti con un’altra rivoluzione tattica? A Bergamo si attende un’anticipazione, contro il Getafe la risposta definitiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.