MatchPrimo Piano

Atalanta-Inter, Conte si guadagni la calma. La classifica non aspetta più

Atalanta-Inter è la sfida fra le due grandi deluse del martedì di Champions League. Alle ore 15 a Bergamo in palio tre punti per andare più tranquilli alla sosta, e per Conte sarebbe di vitale importanza portarli a casa.

EVITARE GUAIAtalanta-Inter è la decima partita stagionale della squadra di Antonio Conte. Il bilancio fin qui è magrissimo: appena tre vittorie, di cui due a settembre, e ben quindici gol subiti. Il KO di Madrid è stato pesantissimo soprattutto per il morale, più che per la prestazione, e oggi sarà uno snodo cruciale. Passare indenni la trasferta di Bergamo, magari come ad agosto quando arrivò un “comodo” 0-2, garantirebbe due settimane di sosta più tranquille del previsto, oltre a dare tutt’altra dimensione alla classifica. E, considerate tutte le “sfortune” dell’ultimo mese, sarebbe bello non produrre ulteriori critiche e negatività. Anche perché i passaggi a vuoto inizierebbero a essere troppi, soprattutto nelle partite che contano.

A SCARTAMENTO RIDOTTO – Per Atalanta-Inter Conte ritrova Romelu Lukaku, ma il belga andrà al massimo in panchina. Potrebbe essere il pomeriggio del rilancio per Alexis Sanchez, così come per Milan Skriniar. Lo slovacco è fuori da un mese, è stato a lungo positivo e ora è chiamato a blindare una difesa troppo perforata. Di contro mancherà di sicuro Daniele Padelli, che ha saputo ieri del contagio, e sono da valutare Roberto Gagliardini e Ionut Andrei Radu: loro hanno avuto il Coronavirus a ottobre, ma ieri il tampone di entrambi è risultato dubbio. Previsti tanti cambi nell’Atalanta, con l’ex Gian Piero Gasperini che stavolta non ha parlato del passato ma si è soffermato sui suoi (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 13.30 il countdown vero e proprio ad Atalanta-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.