MatchPrimo Piano

Atalanta-Inter, Conte si guadagni la calma. La classifica non aspetta più

Atalanta-Inter è la sfida fra le due grandi deluse del martedì di Champions League. Alle ore 15 a Bergamo in palio tre punti per andare più tranquilli alla sosta, e per Conte sarebbe di vitale importanza portarli a casa.

EVITARE GUAIAtalanta-Inter è la decima partita stagionale della squadra di Antonio Conte. Il bilancio fin qui è magrissimo: appena tre vittorie, di cui due a settembre, e ben quindici gol subiti. Il KO di Madrid è stato pesantissimo soprattutto per il morale, più che per la prestazione, e oggi sarà uno snodo cruciale. Passare indenni la trasferta di Bergamo, magari come ad agosto quando arrivò un “comodo” 0-2, garantirebbe due settimane di sosta più tranquille del previsto, oltre a dare tutt’altra dimensione alla classifica. E, considerate tutte le “sfortune” dell’ultimo mese, sarebbe bello non produrre ulteriori critiche e negatività. Anche perché i passaggi a vuoto inizierebbero a essere troppi, soprattutto nelle partite che contano.

A SCARTAMENTO RIDOTTO – Per Atalanta-Inter Conte ritrova Romelu Lukaku, ma il belga andrà al massimo in panchina. Potrebbe essere il pomeriggio del rilancio per Alexis Sanchez, così come per Milan Skriniar. Lo slovacco è fuori da un mese, è stato a lungo positivo e ora è chiamato a blindare una difesa troppo perforata. Di contro mancherà di sicuro Daniele Padelli, che ha saputo ieri del contagio, e sono da valutare Roberto Gagliardini e Ionut Andrei Radu: loro hanno avuto il Coronavirus a ottobre, ma ieri il tampone di entrambi è risultato dubbio. Previsti tanti cambi nell’Atalanta, con l’ex Gian Piero Gasperini che stavolta non ha parlato del passato ma si è soffermato sui suoi (vedi articolo). Segui su Inter-News.it per tutta la mattina le ultime notizie sulla sfida, poi dalle 13.30 il countdown vero e proprio ad Atalanta-Inter, partita che sarà trasmessa in diretta TV e streaming (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh