Match

Atalanta-Inter, l’avversario: i bergamaschi si scoprono vulnerabili?

Atalanta e Inter si sfideranno oggi pomeriggio alle 15.00, nella sfida valida per la settima giornata della Serie A 2020-2021. Un match a cui entrambe le squadre arrivano dopo un mese più difficile del previsto.

OTTOBRE NERO – Anche per l’Atalanta, oltre che per l’Inter, il mese di ottobre ha deluso le aspettative. Tuttavia ai bergamaschi è andato anche peggio, considerando lo sfolgorante inizio: tre vittorie consecutive (contro Torino, Lazio e Cagliari) con ben tredici reti fatte e appena cinque subite. Insomma, un avvio di stagione in piena continuità con gli ultimi mesi della scorsa, con gli uomini di Gian Piero Gasperini che incantano e segnano con estrema facilità. Poi, dopo la pausa nazionali di inizio ottobre, qualcosa sembra essersi inceppato. Col Napoli arriva una sonora sconfitta per 4-1 (con i partenopei sul 4-0 già a fine primo tempo). Poi Claudio Ranieri e la sua Sampdoria escono dal Gewiss Stadium corsari, vincendo 1-3. Una ripresa si è intravista solo nell’ultima gara, una vittoria esterna per 1-2 sul Crotone. Ma a cosa sono dovute le cadute rovinose contro Napoli e Sampdoria?

INTERRAIL – A incidere sulle prestazioni dell’Atalanta nei confini nazionali può essere sicuramente stata la Champions League. Impegni ogni tre giorni (così come per l’Inter) a cui le gambe dei nerazzurri di Bergamo devono ancora abituarsi. Rispetto all’anno scorso, il cammino europeo è iniziato in modo diametralmente opposto, con una rotonda vittoria per 0-4 in casa del Midtjylland. Poi arriva il pareggio con l’Ajax al Gewiss Stadium (2-2 partendo da duplice svantaggio), prima del tracollo, sempre tra le mura amiche, contro il Liverpool (0-5). Anche Gasperini e i suoi stanno quindi pagando dazio al fitto calendario di questa stagione, che si aggiunge a una vulnerabilità difensiva finora sconosciuta. Il gioco a trazione ultra-offensiva scopre molti spazi alle spalle del centrocampo atalantino: lì dovrà insinuarsi l’Inter per scardinare l’Atalanta.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh