MatchPrimo Piano

Atalanta-Inter 0-0, troppe occasioni al vento! Handanovic decisivo

Termina Atalanta-Inter, sfida valevole per la ventiduesima giornata del campionato di Serie A. Ecco quanto successo al Gewiss Stadium, con un pareggio per 0-0 caratterizzato da tante occasioni sprecate da ambo le parti. Samir Handanovic decisivo nel risultato.

OCCASIONI – Dopo la prima frazione di gioco terminata con il punteggio di 0-0 (vedi report), riprende Atalanta-Inter. Sono i padroni di casa a rientrare meglio dagli spogliatoi, con una clamorosa palla gol per Pessina dopo pochi minuti dal rientro: è miracoloso in questo caso Handanovic con un intervento decisivo (di gamba) a evitare il gol dell’1-0. L’Inter ritrova però subito la quadra e reagisce, andando a creare la prima grande occasione di questo secondo tempo al 60′: Barella appoggia in area per Dzeko che da posizione defilata batte a rete, trovando la risposta di un Musso pronto. È sempre il bosniaco a creare un’altra occasione al 66′, scappando sulla sinistra e scavalcando Musso con un cross, Palomino però si immola e anticipa Darmian pronto al tap-in a porta vuota.

Atalanta-Inter, un punto a testa nella battaglia del Gewiss Stadium

OCCASIONI SPRECATE – Inzaghi prova a dare una scossa alla partita con gli ingressi di Dumfries, Vidal Correa ed è proprio l’olandese a propiziare un’altra occasione al 70′: cross di Barella, sponda di testa per Dzeko che colpisce troppo forte con la testa buttando alle ortiche il possibile 0-1. Grossi brividi per l’Inter al 79′, quando Pasalic stacca di testa da distanza ravvicinata, ma il pallone viene deviato all’ultimo ed esce a un soffio dal palo. Atalanta pericolosissima anche all’80’ con Muriel che anticipa Bastoni e parte in campo aperto, ma Handanovic è di nuovo miracoloso a negare il gol del vantaggio. È D’Ambrosio ad avere sui piedi la palla del gol vincente a un minuto dal novantesimo, ma il suo tiro da posizione favorevole è impreciso e termina fuori. Finisce così, dopo tre minuti di recupero, la sfida. Un punto a testa.

ATALANTA 0 – 0 INTER

MARCATORI: /

ATALANTA (4-3-2-1): 1 Musso; 19 Djimsiti, 28 Demiral, 6 Palomino, 13 Pezzella; 15 de Roon, 11 Freuler (C), 32 Pessina; 7 Koopmeiners, 88 Pasalic; 9 Muriel.

A disposizione: 31 F. Rossi, 57 Sportiello; 42 Scalvini, 45 Zuccon, 46 Cittadini, 48 Panada, 59 Miranchuk, 77 Zappacosta, 99 Piccoli.

Allenatore: Gian Piero Gasperini

INTER (3-5-2): 1 Handanovic (C); 33 D’Ambrosio, 37 Skriniar, 95 A. Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 7 A. Sanchez, 9 Dzeko.

A disposizione: 97 A. Radu; 2 Dumfries, 5 Gagliardini, 6 de Vrij, 8 Vecino, 10 Lautaro Martinez, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 A. Ranocchia, 19 J. Correa, 22 Vidal, 32 F. Dimarco.

Allenatore: Simone Inzaghi

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.