Analisi tatticaPrimo Piano

Inter-Real Madrid: approccio drammatico e cambi tragicomici. Umiliazione servita

RESOCONTO PARTITA

PRIMO TEMPO – L’inizio nerazzurro sembra propositivo nonostante il disordine tattico. La doccia gelata arriva al 7′ quando Hazard supera Handanovic su rigore assegnato per fallo di Barella su Nacho Fernandez. Se prima gli errori sono a freddo, da questo punto in poi all’Inter iniziano a tremare le gambe. Al 13′ il palo di Lucas Vazquez salva un immobile Handanovic. La preparazione della partita da parte di Conte non vede gli effetti sperati, perché dalle fasce non arriva un pallone buono (Hakimi irriconoscibile). Manovra sterile e sempre lontana dalla porta. Al 33′ cambia definitivamente la partita: Vidal espulso (doppio giallo) per proteste. Conte riorganizza l’Inter sulla base di un 4-4-1 che prevede Skriniar e Young terzini, con Lautaro Martinez a centrocampo per tagliare da sinistra. Mossa della disperazione per evitare di effettuare subito un cambio, ma almeno si subisce senza incassare. Il primo tempo termina 1-0: lampo Real Madrid e doppia follia Inter.

SECONDO TEMPO – A inizio ripresa Conte effettua il primo doppio cambio: fuori Bastoni e Lautaro Martinez, dentro D’Ambrosio e Perisic. Confermato il 4-4-1 ma con profili più adatti sulle fasce. Convinto della copertura del numero 33, Hakimi gioca praticamente da attaccante aggiunto a supporto di Lukaku. E paradossalmente è l’Inter a fare la partita, nonostante l’uomo in meno. Tutto ciò sempre senza arrivare al tiro. Al 59′ il neo entrato Rodrygo a porta vuota appoggia in rete il cross di Lucas Vazquez dalla destra, in ritardo Hakimi nel coprire la voragine lasciata incomprensibilmente da D’Ambrosio sul suo palo. Al 63′ terzo cambio per l’Inter: fuori Hakimi, dentro Sanchez. Il cileno si posiziona sulla sinistra nel 4-2-3 con Perisic dirottato sulla destra. I tentativi di sfondare per entrare in area sono più credibili, ma continua a mancare la conclusione. Al 78′ quarto cambio per Conte: fuori Gagliardini, dentro Sensi. Inversione tra i due mediani. Cala il ritmo e l’Inter va a spasso durante il giropalla del Real Madrid. All’86’ quinto e ultimo cambio per l’Inter: fuori Lukaku, dentro Eriksen. Il danese agisce da esterno sinistro nel 4-4-1 finale (come da immagine sotto allegata). Non serve sottolineare nemmeno l’impegno, la partita finisce prima. Il secondo tempo termina 0-2: l’Inter si auto-demolisce in favore di un Real Madrid che non fa nulla per metterla in difficoltà.

Inter-Real Madrid formazione finale
Inter-Real Madrid formazione finale

Nella pagina successiva le considerazioni post-partita, con protagonista e commento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.