Analisi tatticaPrimo Piano

Inter-Parma: Conte cambia per non cambiare, Perisic ovunque. E gli altri?

RESOCONTO PARTITA

PRIMO TEMPO – Fin dal fischio d’inizio dominio territoriale dell’Inter, la cui manovra però è lenta. Dopo un quarto d’ora Conte inverte gli esterni per trovare la superiorità numerica sulle fasce, ma dopo 6-7 minuti si torna alla normalità. In verticale si va poco e male. Il Parma è messo alle corde ma l’Inter è incapace di andare al tiro. Il primo tempo termina 0-0: solo Inter, ma mai in zona gol.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre senza modifiche ma con l’immediato vantaggio del Parma, che trova il gol con Gervinho, lanciato in porta da metà campo. Non c’è nessun tipo di reazione: è la stessa Inter di prima, che manovra senza aggredire avversari e spazi. Al 58′ primo doppio cambio per l’Inter: fuori Gagliardini ed Eriksen, dentro Brozovic e Vidal. Nuova linea mediana con Barella avanzato sulla trequarti. Al 62′ Gervinho raddoppia bruciando Handanovic sul filo del fuorigioco. Per fortuna al 64′ Brozovic si inventa il gol dal limite dell’area sfruttando la fase relax degli ospiti. Al 68′ terzo cambio per Conte: fuori Darmian, dentro Pinamonti. Perisic scala a centrocampo sulla sinistra, finalmente due punte pure in campo. La manovra è più rapida e più adeguata spalle alla porta, ma continua a essere disordinata. Al 78′ ultimo doppio cambio per l’Inter: fuori Hakimi e Barella, dentro Young e Nainggolan. L’inglese si posiziona a sinistra, è Perisic a spostarsi sulla destra. Il Parma si mette sulla difensiva e l’idea funziona finché l’Inter sbaglia sotto porta. Al 92′ Perisic spizza di testa la punizione di Kolarov dalla sinistra per riacciuffare il pareggio. Il secondo tempo termina 2-2: due tiri concessi e due gol subiti, anche per questo sono due i punti persi a San Siro.

Inter-Parma formazione finale
Inter-Parma formazione finale

Nella pagina successiva le considerazioni post-partita, con protagonista e commento.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Pagina precedente 1 2 3Pagina successiva

Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.