Analisi tatticaPrimo Piano

Inter-Fiorentina: Conte senza difesa a 3, la ribalta a 4 con i “veri titolari”

Prima partita ufficiale stagionale per l’Inter, che riesce a ottenere tre punti solo alla fine e in rimonta. I gol di Lautaro Martinez (che propizia anche un autogol), Lukaku e D’Ambrosio ribaltano i tre regali fatti alla Fiorentina. Male la difesa a tre improvvisata, da rivedere il centrocampo. I cinque cambi decisivi fatti nella ripresa sottolineano la profondità della rosa. Il cambio di modulo la sua flessibilità. E quella di Conte, che rimedia in corsa mettendosi a quattro dietro. Ecco l’analisi tattica di Inter-Fiorentina

PRESENTAZIONE PRE-PARTITA

FORMAZIONE – Ecco l’undici di partenza scelto da Conte per affrontare la Fiorentina: Handanovic; D’Ambrosio, Bastoni, Kolarov; Young, Barella, Brozovic, Perisic; Eriksen; Lukaku, Lautaro Martinez.

Inter-Fiorentina formazione iniziale
Inter-Fiorentina formazione iniziale

MODULO – L’Inter riparte dal 3-4-1-2, utilizzato sempre nel post-lockdown fino alla vittoriosa trasferta di Bergamo che ha “stravolto” positivamente il finale di stagione con il 3-5-2, Colonia esclusa. La presenza del trequartista, la cui scelta ricade su Eriksen, è significativa, in attesa di definire la rosa finale a mercato chiuso. Sarà questa la base di partenza dell’Inter 2020/21?

Nella pagina successiva il resoconto della partita, prima delle considerazioni post-partita.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
1 2 3Pagina successiva
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh