Match

Allegri in emergenza: chi salta sicuramente Inter-Juventus e chi può recuperare

Allegri non rischia la panchina della Juventus ma rischia di non presentarsi al meglio alla finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. L’allenatore bianconero deve fare i conti con le importanti assenza in Inter-Juventus ma c’è fiducia su qualche recupero last minute

QUATTRO ASSENTI – Il grave infortunio capitato a Federico Chiesa (vedi comunicato ufficiale) è solo l’ultima notizia negativa, in ordine cronologico, vissuta dalla Juventus in queste ore. A poco più di 48 ore dalla finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, in casa bianconera si fa la conta dei presenti. O – per dirla meglio – quella degli assenti. In Inter-Juventus, oltre a Chiesa e al lungodegente Aaron Ramsey, non ci saranno gli squalificati Matthijs de Ligt e Juan Cuadrado, che dimezzeranno la difesa titolare. Assenze pesantissime per Massimiliano Allegri in un’Inter-Juventus che assegnerà un titolo in partita secca. E potrebbe non essere finita qui.

QUATTRO RECUPERI – Difficile anche il recupero dell’ex Leonardo Bonucci, che proverà a stringere i denti per essere almeno in panchina. Idem Danilo, rientrato solo parzialmente in gruppo. Più facile il rientro di Alex Sandro, che si candida per una maglia da titolare a sinistra. Al momento, infatti, la difesa a quattro della Juventus di Allegri prevede Daniele Rugani e il capitano Giorgio Chiellini in mezzo, con Mattia De Sciglio a destra e Luca Pellegrini a sinistra. Sarà davvero questa la base di partenza della Juventus anti-Inter in Supercoppa Italiana? Attenzione alla pretattica, a cui la Juventus di Allegri non è certo nuova. Non è da escludere il recupero di tutto il terzetto difensivo (Danilo-Bonucci-Alex Sandro) dopo il rientro di Chiellini. Infine, in panchina tornerà il terzo portiere Carlo Pinsoglio, ormai ristabilitosi dopo il COVID-19.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh