Match

Allegri in emergenza: chi salta sicuramente Inter-Juventus e chi può recuperare

Allegri non rischia la panchina della Juventus ma rischia di non presentarsi al meglio alla finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter. L’allenatore bianconero deve fare i conti con le importanti assenza in Inter-Juventus ma c’è fiducia su qualche recupero last minute

QUATTRO ASSENTI – Il grave infortunio capitato a Federico Chiesa (vedi comunicato ufficiale) è solo l’ultima notizia negativa, in ordine cronologico, vissuta dalla Juventus in queste ore. A poco più di 48 ore dalla finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter, in casa bianconera si fa la conta dei presenti. O – per dirla meglio – quella degli assenti. In Inter-Juventus, oltre a Chiesa e al lungodegente Aaron Ramsey, non ci saranno gli squalificati Matthijs de Ligt e Juan Cuadrado, che dimezzeranno la difesa titolare. Assenze pesantissime per Massimiliano Allegri in un’Inter-Juventus che assegnerà un titolo in partita secca. E potrebbe non essere finita qui.

QUATTRO RECUPERI – Difficile anche il recupero dell’ex Leonardo Bonucci, che proverà a stringere i denti per essere almeno in panchina. Idem Danilo, rientrato solo parzialmente in gruppo. Più facile il rientro di Alex Sandro, che si candida per una maglia da titolare a sinistra. Al momento, infatti, la difesa a quattro della Juventus di Allegri prevede Daniele Rugani e il capitano Giorgio Chiellini in mezzo, con Mattia De Sciglio a destra e Luca Pellegrini a sinistra. Sarà davvero questa la base di partenza della Juventus anti-Inter in Supercoppa Italiana? Attenzione alla pretattica, a cui la Juventus di Allegri non è certo nuova. Non è da escludere il recupero di tutto il terzetto difensivo (Danilo-Bonucci-Alex Sandro) dopo il rientro di Chiellini. Infine, in panchina tornerà il terzo portiere Carlo Pinsoglio, ormai ristabilitosi dopo il COVID-19.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.