Match

Alan Patrick: “Lo Shakhtar Donetsk non cambia stile di gioco. Inter diversa”

Alan Patrick è uno dei tanti brasiliani dello Shakhtar Donetsk, nonché fra i probabili titolari per la partita di lunedì con l’Inter. A due giorni dalla semifinale di Europa League ha parlato all’UEFA di cosa si aspetta dal match di Dusseldorf.

PREPARAZIONE IN CORSOAlan Patrick segnala come l’Inter abbia differenze rispetto agli standard ucraini: «Loro giocano con il 3-5-2, che è diverso rispetto agli avversari che di solito incontriamo. Ma, ovviamente, non dobbiamo cambiare schema dall’avere molto possesso palla, che è una caratteristica dello Shakhtar Donetsk. Dobbiamo provare e imporre il nostro stile di gioco. Sappiamo che sono degli avversari molto bravi e duri. Ma, come ho detto, dobbiamo mantenere il nostro stile ed essere noi stessi. Poi, ovviamente, ci saranno altre idee dopo aver analizzato l’Inter: dobbiamo provare a colpire nei loro punti deboli».

OBIETTIVO EUROPA – Lo Shakhtar Donetsk ha vinto l’ultima edizione della Coppa UEFA, nella stagione 2008-2009, prima che il torneo diventasse l’attuale Europa League. Alan Patrick si augura di bissare il titolo: «Questo è l’obiettivo che tutti stiamo seguendo. Abbiamo questa chance adesso ed è fisso nella nostra testa. Ma ci siamo preparati per arrivare qui, uno step alla volta. Questo è un altro passo successivo, perciò credo che si possa ufficialmente conquistare un posto nella storia del club vincendo il secondo trofeo europeo della società».

Fonte: Shakhtar.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.