Match

Acerbi guida la difesa dell’Inter, ‘chiusa’ nel 2023. Col Porto torna Onana – CdS

Acerbi ieri ha accompagnato Inzaghi in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Porto e questo potrebbe essere un indizio sulla formazione di stasera (vedi articolo). Oggi alle 21 tornerà di sicuro anche Onana, una delle certezze date dal Corriere dello Sport.

CHIUSI DIETRO – Nel 2023 l’Inter è riuscita a raddrizzare una brutta tendenza della prima parte di stagione: i gol subiti. Su undici partite sei hanno visto la porta inviolata, mentre prima dei Mondiali era accaduto solo in sette su ventuno. Nella retroguardia ha preso un ruolo da leader Francesco Acerbi, ieri peraltro anche giocatore scelto per presentare Inter-Porto in conferenza stampa (vedi articolo). In Champions League il ruolino di marcia nei gironi dice sette gol presi in sei partite, tre chiuse col clean sheet, tutti da big come Bayern Monaco (due all’andata e due al ritorno) e Barcellona (nel 3-3 del Camp Nou). Ora c’è da blindare ulteriormente una difesa che ha in Acerbi il suo nuovo punto fermo, dopo aver superato Stefan de Vrij nelle gerarchie. Non solo, per il Corriere dello Sport, perché stasera in Inter-Porto si rivedrà anche André Onana. Il portiere aveva lasciato il posto dopo quattro mesi e mezzo a Samir Handanovic contro l’Udinese, ma in Champions League finora ha sempre giocato.

Fonte: Corriere dello Sport – Giorgio Coluccia

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.