Match

Abisso ritrova l’Inter da arbitro col Verona: all’ultima il petto diventò rigore

Abisso sarà l’arbitro di Inter-Verona di domenica (vedi articolo). Una designazione che non può che far storcere il naso ai nerazzurri, visto che l’ultimo precedente è il terribile 3-3 di Firenze oltre due anni fa con un rigore inesistente in pieno recupero.

RITROVO INFELICE«È petto netto, perché gli si muove la maglietta. È petto netto, non potrebbe essere che gli è scivolato sul braccio. Si vedeva anche dalla panchina quando lo riguardava dalla camera». Così Luciano Spalletti, giustamente furioso, a “Sky Calcio Club” dopo Fiorentina-Inter del 24 febbraio 2019, ossia l’ultima volta con Rosario Abisso arbitro. L’episodio, e non ci sarebbe nemmeno da ricordarlo, è il tocco di petto di Danilo D’Ambrosio scambiato per mano al 96′, sul risultato di 2-3. Un abbaglio clamoroso, che poteva essere corretto dal VAR: eppure Abisso, al monitor, fece di tutto per confermare la sua decisione e andò contro la realtà dei fatti. Risultato? Jordan Veretout segna dal dischetto, 3-3 al 101′ e due punti scippati che rischiarono di essere pesantissimi per l’esito finale. Da lì in avanti è sparito (o quasi) dalle designazioni dei nerazzurri (meglio, visti i precedenti…), fino a oggi.

ANNIVERSARIO IN ARRIVO – Domani saranno ventisei mesi esatti dall’ultima volta che l’Inter ha trovato Abisso in campo. E in tutto questo periodo non era mai stato riproposto. Solo una volta, il 22 novembre 2020 contro il Torino, era finito a fare il VAR (portando ad assegnare il rigore del 3-2 di Romelu Lukaku, che l’assistente aveva definito fuorigioco senza motivo). Per il resto, al massimo, il quarto ufficiale a bordocampo. Questo pur continuando ad arbitrare regolarmente in Serie A, peraltro con direzioni molto discutibili (un “bis” dell’episodio di D’Ambrosio si è visto un mese fa in Juventus-Benevento, correggendosi però stavolta al VAR). La speranza è che domenica in Inter-Verona si finisca a giudicare i petti come tali…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh