Contatto Lautaro Martinez-Dragowski: Mariani fa discutere. Gialli ok – GdS

Articolo di
16 Dicembre 2019, 08:02
Lautaro Martinez
Condividi questo articolo

La moviola di Fiorentina-Inter secondo “La Gazzetta dello Sport”. Equa e corretta la distribuzione dei cartellini gialli. Lascia perplessi la decisione sul contatto tra il portiere Viola Bartlomiej Dragowski e Lautaro Martinez, al limite dell’area di rigore toscana. 

GIALLI PESANTI – Gara molto complessa da tenere al guinzaglio per il direttore di gara Maurizio Mariani. Le due squadre si giocano tanto, dunque ritmo sempre alto e contatti duri e frequenti. Secondo la rosea, tuttavia, il fischietto di ieri sera ha sfruttato la tecnologia per gli episodi chiave non sbagliando praticamente nulla: sufficienza piena. Buona la gestione dei cartellini: ok il giallo per Marcelo Brozovic al 27′: fallo tattico su Gaetano Castrovilli. Il croato era sulla lista dei diffidati: salterà Inter-Genoa proprio come Lautaro Martinez. Giusto anche il cartellino per Alessandro Bastoni (al 31′, contatto con Federico Chiesa). Al 40′ annullato il gol a Lautaro Martinez perché Romelu Lukaku è oltre la linea dei difensori, al momento del suggerimento di Brozovic. Al 43′ Bartlomiej Dragowski para sulla linea un colpo di testa del belga: la goal line technology conferma, qualora ce ne fosse bisogno, che il pallone non è entrato.

DUBBI – Al 46′ contatto sospetto de Vrij-Boateng in area interista, l’olandese cade a terra e colpisce leggermente il pallone col braccio appoggiandosi a terra: non ci sono gli estremi per il penalty. Al 75′ la decisione che fa discutere: uscita avventurosa di Dragowski al limite dell’area, Lautaro Martinez è stretto nella morsa tra il portiere viola e Milenkovic: fallo in attacco. La decisione di Mariani fa discutere: poteva essere una ghiotta chance, con punizione dal limite dell’area, per i nerazzurri. Giusto ammonire Lautaro qualche istante dopo: nel contatto con Dragowski non ritira il piede e colpisce in pieno volto l’estremo difensore gigliato.

Fonte: La Gazzetta dello Sport – Edoardo Lusena


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE