Inter Femminile

VIDEO − Piovani nuovo tecnico dell’Inter Women: «Non vedo l’ora»

L’Inter Women ha un nuovo allenatore: si chiama Gianpiero Piovani. Succede a Rita Guarino. Di seguito il video di presentazione e le sue prime parole.

NUOVO TECNICOGianpiero Piovani è il nuovo allenatore dell’Inter Women e succede a Rita Guarino. Il nuovo tecnico delle nerazzurre avrà un compito sicuramente non facile: ossia alzare ancor di più il livello della prima squadra femminile nerazzurra con l’obiettivo di alzare finalmente un trofeo. Con Rita Guarino sulla panchina, l’Inter è cresciuta tantissimo, ma non è mai riuscita a vincere nessuna competizione, che sia la Serie A, la Coppa Italia o la Supercoppa italiana. Un altro traguardo fondamentale sarebbe la qualificazione alla Women Champions League. Competizione dove l’Inter non ha mai partecipato nella sua storia.

QUALCHE CAMBIO – Piovani lavorerà con un gruppo composto da qualche faccia nuova. Già ufficializzati alcuni acquisti, come quello della belga Detruyer, della tedesca Wullaert, ma anche della spagnola super-campionessa Ivana Andres. Sicuramente, arriveranno anche altre giocatrici per Piovani, che non ha dubbi sul suo progetto tecnico e tattico. Serve alzare l’asticella per raggiungere nuovi e importanti traguardi. Lo vogliono anche i sempre tanti tifosi calorosi al seguito della squadra. Da definire ancora il programma della squadra, in termini di ritiro e calendario di Serie A.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.