Inter Femminile

UFFICIALE – Inter Women, Guarino nuova allenatrice: «Per me una sfida»

L’Inter Women, dopo la separazione da Attilio Sorbi (vedi articolo), ha annunciato ufficialmente che Rita Guarino sarà la nuova allenatrice della Prima Squadra. L’ex Juventus vanta nel suo palmares 4 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane. Di seguito le sue prime dichiarazioni

COMUNICATO – L’Inter Women si separa da Attilio Sorbi e accoglie ufficialmente Rita Guarino, che in giornata aveva ricevuto i saluti della Juventus (vedi articolo): “FC Internazionale Milano comunica che Rita Guarino è la nuova allenatrice dell’Inter Femminile.

Rita, nata a Torino nel 1971, ha intrapreso la carriera da calciatrice dalla metà degli anni ‘80, vestendo tra le altre le maglie di Torres, Fiammamonza, Lazio e Foroni Verona. Attaccante molto prolifica, ha indossato la maglia della Nazionale italiana per oltre un decennio. Guarino fa il suo esordio in panchina nel 2015, con la Nazionale U17 femminile, per passare poi alla guida della Juventus dalla stagione 2017/18″.

STIMOLO – La neo allenatrice nerazzurra, che vanta numerose vittorie nel suo Palmares, è molto motivata in vista della nuova avventura: «Sarà molto stimolante questa nuova avventura, perché credo che un Club come l’Inter abbia grandi possibilità di crescita. Per me è una sfida, perché significa mettersi completamente a disposizione per cercare, insieme alla Società, di crescere il più velocemente possibile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati



Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.