UFFICIALE – Inter Women, Guarino nuova allenatrice: «Per me una sfida»
L’Inter Women, dopo la separazione da Attilio Sorbi (vedi articolo), ha annunciato ufficialmente che Rita Guarino sarà la nuova allenatrice della Prima Squadra. L’ex Juventus vanta nel suo palmares 4 scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane. Di seguito le sue prime dichiarazioni
COMUNICATO – L’Inter Women si separa da Attilio Sorbi e accoglie ufficialmente Rita Guarino, che in giornata aveva ricevuto i saluti della Juventus (vedi articolo): “FC Internazionale Milano comunica che Rita Guarino è la nuova allenatrice dell’Inter Femminile.
Rita, nata a Torino nel 1971, ha intrapreso la carriera da calciatrice dalla metà degli anni ‘80, vestendo tra le altre le maglie di Torres, Fiammamonza, Lazio e Foroni Verona. Attaccante molto prolifica, ha indossato la maglia della Nazionale italiana per oltre un decennio. Guarino fa il suo esordio in panchina nel 2015, con la Nazionale U17 femminile, per passare poi alla guida della Juventus dalla stagione 2017/18″.
STIMOLO – La neo allenatrice nerazzurra, che vanta numerose vittorie nel suo Palmares, è molto motivata in vista della nuova avventura: «Sarà molto stimolante questa nuova avventura, perché credo che un Club come l’Inter abbia grandi possibilità di crescita. Per me è una sfida, perché significa mettersi completamente a disposizione per cercare, insieme alla Società, di crescere il più velocemente possibile».