Sorbi: “Inter Femminile, emozionato per l’esordio. In campionato…”

Articolo di
12 settembre 2019, 17:52
Attilio Sorbi Inter

Attilio Sorbi, allenatore dell’Inter Femminile, ha parlato ai microfoni di “Sky Sport” a due giorni dall’esordio delle nerazzurre contro il Verona in Serie A. Queste le sue parole sul campionato italiano e gli obiettivi stagionali

SERIE A –«La Juventus è una grandissima squadra e credo di conoscerla abbastanza, ma ieri ho visto la sfida contro il Barcellona (persa dalle bianconere per 2 a 0, ndr) e ho preso appunti avendo visto cose interessanti. La Juve è ancora la squadra da battere, poi ci sono Fiorentina, Roma e Milan che sono di un livello superiore».

DIFFERENZE – «Sono emozionato in vista dell’esordio. È giusto così altrimenti non avrei amore. Io ho tantissimo amore per questo sport. Da circa due anni, da quando ho iniziato con le ragazze, ho ritrovato la purezza del calcio e questo mi gratifica molto. Le ragazze le ho viste abbastanza serene, ma loro sanno mascherare meglio di noi uomini le emozioni. Vivono il calcio in manierà più serena. Giusto così perché è una gioia. Non dimentichiamoci che il calcio è un gioco».

DERBY A SAN SIRO? – Il 12 ottobre è in programma il derby tra Inter e Milan. Con gli uomini fermi per la pausa delle Nazionali il sogno è quello di giocarlo a San Siro. Queste le parole di Attilio Sorbi: «È la scala del calcio e penso che per noi possa essere qualcosa di straordinario, ma non so se sarà possibile. Prima bisogna pensare alla realtà. Tra due giorni abbiamo una partita importante contro il Verona e il club dopo penserà se giocare a San Siro contro il Milan o meno».

 

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE