Inter Femminile

Serie A Femminile, top-11 2ª giornata: c’è anche un difensore dell’Inter

Ieri è terminata la seconda giornata della Serie A Femminile. L’Inter Women ha trovato la seconda vittoria consecutive, battendo in casa la Lazio. Nella top-11 stilata dalla Figc presente anche una giocatrice nerazzurra

TOP-11 − Questa la formazione tipo della seconda giornata di Serie A Femminile stilata dalla Figc: “Il portiere della Juventus Pauline Peyraud-Magnin vanta una percentuale di parate del 100% nel match contro la Fiorentina, avendo effettuato sei parate sui sei tiri subiti nello specchio della porta. Laura Fusetti è il terzo difensore con più passaggi riusciti nella metà campo avversaria (34) in questo campionato. Danielle Cox ha segnato il gol che ha regalato al Pomigliano il primo punto in Serie A al minuto 96:27 contro l’Empoli: si tratta della rete più tardiva realizzata finora in questa stagione nel massimo campionato italiano. LISA ALBORGHETTI è la giocatrice che ha effettuato più verticalizzazioni nelle prime due giornate di questo campionato (65). Da quando Elisa Bartoli veste la maglia della Roma (2018/19), contro nessun’altra squadra attualmente in Serie A ha fatto più gol che contro il Napoli (due, al pari del Verona).

Nessuna giocatrice di movimento ha recuperato più palloni di Jane Refiloe (12) nella seconda giornata della Serie A 2021/22. Contro il Napoli Manuela Giugliano ha segnato la sua 42a marcatura in Serie A: la settima con la maglia della Roma e la prima messa a segno dalla centrocampista classe ’97 contro una squadra campana. Valentina Cernoia è l’unica giocatrice che dall’inizio dello scorso campionato ha realizzato più di un gol su punizione diretta (due).

Primo gol in questa Serie A per Annamaria Serturini, miglior marcatrice nel torneo per la Roma nella passata stagione con nove gol totali. Si tratta della seconda rete messa a segno dall’attaccante giallorossa contro il Napoli dopo quello messo a segno nel gennaio scorso. Prima di Lana Clelland solo una giocatrice del Sassuolo aveva messo a segno una doppietta nel 1° tempo in un match di Serie A: Claudia Ferrato nel gennaio 2020 e nell’ottobre 2018. Barbara Bonansea è la giocatrice che ha segnato più gol contro la Fiorentina con la Juventus in tutte le competizioni: sei, di cui quattro in trasferta. L’attaccante bianconera non realizzava una doppietta in Serie A proprio dalla seconda giornata dello scorso campionato, nel successo interno della Juventus contro l’Empoli (4-3)”.

Fonte: Figc.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.