Inter Femminile

Polli: «Derby Inter-Milan femminile diverso. Noi con una forza della natura»

Domani alle 14.30, al Breda di Sesto San Giovanni, si giocherà il derby Inter-Milan di Serie A Femminile. L’attaccante delle nerazzurre Elisa Polli, intervistata da DAZN, presenta la stracittadina (vedi articolo).

MOMENTO SÌ – È un periodo di rilancio per Elisa Polli: «Sono stata ferma un anno, nel campionato scorso con l’Inter ho giocato poco senza nemmeno segnare ed è stata un’annata dedicata a un faticoso recupero. Rita Guarino però mi ha voluto a tutti i costi (l’allenatrice dell’Inter aveva lavorato con Polli nelle giovanili dell’Italia, ndr) e i cinque gol nelle prime cinque giornate di questa Serie A rappresentano un nuovo inizio, mi sento di nuovo me. L’esordio in Nazionale? È stato bellissimo, ero in panchina e pregavo che Milena Bertolini mi facesse entrare. Poi Italia-Brasile ha sempre un sapore diverso. Alla fine sono entrata ma sono sincera, avrei voluto giocare molto di più».

SUPERSFIDA – Inter Women in testa alla Serie A con 13 punti in cinque giornate, il Milan insegue quinto a -4. Polli valuta la stracittadina in programma domani: «Il derby è sempre una partita diversa dalle altre, che porta anche motivazioni diverse. Io personalmente la vivo con serenità, perché sono una persona molto serena e calma anche nella vita in generale. Come squadra siamo tranquille: ci siamo allenate bene, ma in una sfida così l’approccio sarà determinante più della tecnica. Il Milan ha iniziato male, però si è ripreso bene e rimane per me una delle squadre favorite per le posizioni più alte della classifica. Hanno tante giocatrici forti, anche a livello internazionale: se devo fare un nome è senza dubbio quello di Kosovare Asllani. Noi però abbiamo Tabitha Chawinga, che ha qualità fisiche impressionanti. È una forza della natura e credo che in questa Serie A sia sopra tutte quante».

Fonte: dazn.com – Alice Nidasio

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.