Inter Femminile

Parma-Inter Women: termina 2-2! Van der Gragt e Chawinga decisive!

Parma-Inter Women termina 2-2. La 10ª giornata del Campionato di Serie A Femminile allo Stadio Ennio Tardini di Parma (PR) si conclude con un pareggio per la squadra di Guarino. Dopo una prestazione poco brillante nel primo tempo, le nerazzurre riescono ad accorciare le distanze con i due gol di Van der Gragt e Chawinga. Di seguito il report del secondo tempo di Parma-Inter.

SECONDO TEMPO – Dopo l’1-0 del primo tempo in Parma-Inter Women (vedi report), nella ripresa l’Inter Women continua a non brillare. Le interiste sono un po’ più reattive in fase di possesso ma manca fantasia e concretezza in attacco. Nel momento in cui le nerazzurre sembravano essere ad un passo dal pareggio, un clamoroso errore in fase d’impostazione da parte di Mana Mihashi regala l’assist del raddoppio alle gialloblù. Al 59′, infatti, Melania Martinovic serve Marija Banusic che butta dentro la palla del 2-0. I cambi offensivi messi in atto da Rita Guarino permettono all’Inter Women di alzare il baricentro e di rendersi pericolosa in avanti. Al 70′, infatti, le nerazzurre accorciano le distanze con il colpo di testa vincente di Stefanie van der Gragt. Il difensore nerazzurro aveva segnato il suo primo gol in Serie A Femminile proprio nella partita d’andata contro le emiliane. Il match si accende e le interiste ci credono sempre di più, soprattutto dopo la strepitosa conclusione di Tabitha Chawinga. All’80’ l’attaccante, appena subentrata dalla panchina, sfrutta l’assist perfetto di Tatiana Bonetti e sfonda la porta di Alessia Capelletti. Le nerazzurre provano a sfruttare l’ampio recupero per ribaltare del tutto la partita ma, alla fine, Parma-Inter Women termina 2-2. La prima partita del girone di ritorno frutta un solo punto in classifica alle interiste che, però, salgono di una posizione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.