Pandini: “Siamo cresciute come gruppo. Nuovi acquisti? Sono felice”

Articolo di
6 Febbraio 2020, 21:29
Condividi questo articolo

Marta Pandini, centrocampista dell’Inter Femminile, ha parlato ai microfoni di Inter TV. Ha commentato l’ultima partita disputata, il derby perso per 2-1. Una sconfitta che però non preoccupa: il 2020 è iniziato alla grande per le nerazzurre, grazie anche agli acquisti di Yoreli Rincon e Linda Nyman.

ATTEGGIAMENTO GIUSTO – Nell’ultimo turno di campionato l’Inter Femminile è caduta contro il Milan, nonostante il vantaggio nerazzurro. Una sconfitta che però non ha lasciato strascichi: la prestazione delle ragazze di Attilio Sorbi è stata molto positiva (qui le sue parole). Una sensazione confermata anche da Marta Pandini, centrocampista nerazzurra: «Noi siamo molto felici per com’è andata la partita. Sull’1-0 eravamo tranquille e volevamo continuare su quell’onda lì. Il mister ci ha fatto i complimenti a fine partita, nonostante il risultato. Questo fa capire che l’importante è l’atteggiamento, l’approccio alla gara: il risultato è una conseguenza».

SOSTA DESIDERATA – Nell’intervista a Inter TV, Pandini invoca poi la sosta in arrivo nel weekend, ideale per permettere di rifiatare dopo un gennaio intenso: Ecco le sue parole: «Questa sosta ci serve, soprattutto per recuperare 2-3 compagne fondamentali. Rifiatiamo un attimo, ma dobbiamo continuare a lavorare. Senza perderci d’animo, perché siamo su una buona strada».

L’IMPORTANZA DEL GRUPPO – Pandini commenta poi il gruppo dell’Inter Femminile, che nell’ultima sessione è stato rinforzato dagli acquisti di Yoreli RinconLinda Nyman. Questo il suo commento: «Secondo me siamo cresciute proprio sull’essere squadra, conoscerci, conoscere i difetti e i pregi delle compagne. Unirci e quindi aiutarsi». Infine, il suo “benvenuto” alle nuove compagne: «Sono stati due acquisti molto importanti, sono molto felice. Aiutano la squadra sia dal punto di vista del gruppo, sia in campo. Mi trovo bene con entrambe!».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.