Padovan: “Inter Women, lecito aspettarsi qualcosa in più. Fiorentina…”

Articolo di
15 Dicembre 2019, 12:33
Giancarlo Padovan Giancarlo Padovan
Condividi questo articolo

Fiorentina-Inter per la Serie A Femminile si giocherà fra pochi minuti (vedi articolo). Il giornalista Giancarlo Padovan, nel prepartita su Sky Sport 24, ha presentato la sfida in programma al Bozzi che completa le attività delle ragazze per il 2019.

NON AL MEGLIO – Per Giancarlo Padovan l’Inter Women arriva alla partita in un momento negativo: «Male, malino. Anche in settimana ha perso lo scontro diretto, nettamente, in Coppa Italia con il derby. L’ha perso 1-4, è uscita anche in maniera pesante. Se a questo aggiungiamo che viene da un periodo negativo anche in campionato ecco perché ho detto male. Poi il calcio ti dà sempre delle occasioni, oggi ha un’occasione ma mi pare francamente che la Fiorentina, sia per organico sia per situazione, sia logicamente favorita. Lo dice la classifica ma lo dicono anche altre cose: il fatto che la Fiorentina sia una squadra di testa, che ha fatto molto bene e che sta lottando con la Juventus».

LE PROSPETTIVE – Padovan si sofferma sul campionato che deve fare la squadra di Attilio Sorbi: «L’Inter è stata costruita per il futuro, però era lecito aspettarsi che avesse qualche punto in più. È chiaro che non deve competere per lo scudetto, però essere la rompiscatole per le grandi sì. Invece questo ruolo di mina vagante non l’ha mai assunto, mi spiace perché la squadra è buona e l’allenatore è ottimo però ci vuole evidentemente un po’ più di tempo. Lasciamoglielo, perché è giusto prima di dare giudizi definitivi, che nel calcio sono sempre a prova di modifica, però qualche punto in più l’Inter lo doveva avere. Ora deve guardarsi le spalle, le distanze sono consistenti e l’Inter deve tornare a correre come pensavamo dovesse fare dall’inizio».




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.