Inter Femminile

Napoli-Inter Women, reclamo del club partenopeo per rigiocare la gara

Il 7 ottobre scorso il Giudice Sportivo aveva decretato la vittoria a tavolino per l’Inter Women di Attilio Sorbi contro il Napoli femminile per QUESTE motivazioni. Oggi il club partenopeo ha rilasciato un comunicato per ufficializzare il reclamo presso la Corte Sportiva d’Appello Nazionale

IN BILICO – Napoli-Inter Women, gara disputata regolarmente sabato 3 ottobre e terminata 1-1, è finita in archivio con lo 0-3 a tavolino per le nerazzurre di Attilio Sorbi decretato dal Giudice Sportivo. Tra le motivazioni, fornite dall’ente giuridico, figurava la mancanza in distinta del medico sociale del club partenopeo. Trascorse due settimane dalla prima sentenza, il Napoli ha fatto sapere di aver presentato reclamo presso la Corte Sportiva d’Appello Nazionale.

LE RICHIESTE – L’avvocato del club partenopeo, Riccardo Guarino, farà leva sull’errore tecnico dell’arbitro della partita, che a suo parere non avrebbe dovuto far disputare la gara in mancanza del medico sociale azzurro in distinta. Tra l’altro, sottolinea il club partenopeo in un comunicato ufficiale, l’utilizzo di sei calciatrici ‘non formate’ in Italia non costituisce motivo di sanzione (viene anche citato un articolo specifico del Codice di Giustizia Sportiva). Il club chiede dunque di poter rigiocare Napoli-Inter Women, oppure di veder ristabilito il verdetto del campo (1-1). La società partenopea richiede, inoltre, l’annullamento della squalifica per la propria dirigente Sara Sibilio.

Fonte: Napolifemminile.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.