Napoli-Inter Women 1-4, pagelle: Piovani sceglie da 8, segue Wullaert!
Napoli-Inter Women termina 1-4. Dopo il gol incassato sullo scadere del primo tempo, le nerazzurre di Piovani ribaltano il match nel secondi 45′ con una goleada. Di seguito le pagelle di Napoli-Inter Women.
RUNARSDOTTIR 7 – Il Napoli si avvicina in più occasioni dalle sue parti, senza mai davvero impensierirla. Quello del gol del vantaggio è uno dei pochissimi tiri nello specchio della porta, ma poco da fare di fronte al destro letale di Banusic. Riflessi pronti anche sulle conclusioni da fuori spesso tentate dalle azzurre.
Napoli-Inter Women, pagelle: difesa
MERLO 7+ – Si inter scambia con Pavan, avanzando spesso in fase offensiva, dove mette tanti palloni interessanti. Cavalca la fascia destra facendo buona guardia in difesa.
MILINKOVIC 7 – Onnipresente in tutte le zone di campo. Passa dal disegnare traversoni precisi per le compagne d’attacco ad essere lei stessa il centravanti aggiunto: sfiora il gol negato solo dal placcaggio difensivo di due giocatrici del Napoli.
ANDRES 6,5 – Meno lucida nel primo tempo, dimostra di essere sul pezzo nella seconda frazione di gioco. Torna la precisione e l’utilità in fase di costruzione.
ROBUSTELLINI 7 – Ottime chiusure in fase difensiva nei tentativi di ripartenza azzurri. Bene anche in avanti, dove collabora spesso nella creazione delle azioni offensive.
Napoli-Inter Women, pagelle: centrocampo
PAVAN 6 – Fatica un po’, soprattutto nel primo tempo, a uscire dal pressing del Napoli. Pochi minuti dopo l’inizio del secondo tempo Piovani opta per una soluzione più offensiva.
Dal 61′ POLLI 7,5 – Entra e dà il giusto brio alla formazione nerazzurra: da lì ha inizio la goleada dell’Inter Women. Crea numerosi problemi alla difesa del Napoli, come all’88’ quando la sua conclusione favorisce l’autogol delle avversarie.
PEDERSEN 6 – Buon impatto sulla partita ma troppi pochi minuti in campo. L’infortunio le impedisce di continuare la gara.
Dal 36′ SERTURINI 7 – Chiamata in causa da Piovani a metà del primo tempo per sostituire la compagna infortunata, risponde presente e lo fa nel modo giusto. Vigile in mezzo al campo e artefice di una buona prestazione.
CSISZAR 7- – Si sacrifica un po’, alla ricerca degli spazi per liberare le compagne dal pressing azzurro. Meglio nel secondo tempo, dove collabora attivamente nella rimonta nerazzurra.
MAGULL– Meno brillante nel primo tempo, con qualche errore di disattenzione. Nella seconda frazione viene fuori la sua bravura in fase di palleggio e costruzione.
Dall’87’ TOMASELLI SV –
Napoli-Inter Women, pagelle: attacco
WULLAERT 8 – Il gol premia l’ottima prestazione di cui è artefice. Molti chilometri percorsi e tanti palloni tracciati in favore della compagna d’attacco. La sua stagione in nerazzurro è promettente.
Dall’86’ BOWEN SV –
CAMBIAGHI 7– Sblocca il risultato di svantaggio, riaprendo la sfida. A lei il solito merito e il fiuto del gol: presenza essenziale!
Dall’86’ BUGEJA SV –
Napoli-Inter Women, pagelle: coach
PIOVANI 8 – Dopo l’esordio straordinario di due settimane fa, dimostra anche oggi di avere tra le mani un grande potenziale e di saperlo gestire bene. Gli basta un cambio per raddrizzare la partita, e non azzarda a farne altri fino alla fine della sfida, dando l’impressione di essere sicuro e fiducioso dell’undici scelto. Buona anche la seconda!