Inter FemminilePrimo Piano

Inter-Roma Women 1-2, finisce così all’Arena! Gran peccato! [LIVE]

Inter-Roma Women è l’incontro valido per la terza giornata della seconda fase di Serie A Femminile 2023-2024: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 18.30, si gioca all’Arena Civica Gianni Brera di Milano.

INTER-ROMA WOMEN 1-2 (rileggi il LIVE)

L’Inter Women è in partita fino alla fine, dimostrando di poter ribaltare l’esito da un momento all’altro. Il gol del pareggio e le numerose chance di raddoppio fanno ben sperare nel raggiungimento della vittoria che avrebbe meritato. Purtroppo stanchezza e poca concentrazione nel finale permettono a una Roma velenosa di colpire.

90’+6′ FINISCE LA PARTITA

90+3′ Sostituzione per la Roma: esce Giacinti entra Feiersinger.

90′ Assegnati cinque minuti di recupero.

89′ Gol della Roma! Anche il gol dell’1-2 è sfortunato per le nerazzurre: va a segno Troelsgaard con Cetinja mandata fuori gioco dalla deviazione di Bowen.

88′ Botta da fuori area di Pilgrim: risponde ancora Cetinja.

83′ Sostituzione per Guarino: esce Csiszar entra Pedersen.

80′ Csiszar resta a terra dopo un contrasto nella propria area di rigore. La regista nerazzurra è costretta a uscire.

76′ Un’altra sostituzione anche per la Roma: esce Greggi entra Troelsgaard.

76′ Cambio per l’Inter Women: esce Bonfantini entra Bugeja.

75′ Cetinja si prende un grande rischio: per disinnescare il contropiede giallorosso esce dai pali e spazza con i piedi il pallone, rischiando di commettere fallo sull’avversaria o di perdere il controllo della sfera.

72′ Cartellino giallo per Linari. L’Inter Women conquista un calcio di punizione dai venticinque metri.

70′ Adesso c’è la Roma in avanti: Cetinja è brava ad intuire l’idea di Giugliano. Il portiere nerazzurro si allunga sul palo alla sua sinistra ed evita il peggio.

66′  Doppia sostituzione per Spugna: esce Di Guglielmo entra Sonstevold, esce Viens entra Pilgrim.

64′ Resta a terra anche una giallorossa: Di Guglielmo accusa un problema alla coscia ed è costretta ad uscire.

63′ RADDOPPIO VICINO! Ancora una chance per le nerazzurre ma questa volta Magull non riesce a sfruttare l’ottima intesa fra Cambiaghi e Polli: le due fanno tutto di prima fino a servire la tedesca che non sfrutta il tempo giusto sotto porta.

61′ Prime sostituzioni per l’Inter Women: esce Milinkovic entra Simonetti, esce Serturini entra Polli.

60′ GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL! Ottimo controllo di Cambiaghi, che vince il contrasto con Minami sulla fascia destra e disegna un cross perfetto in favore di Bonfantini: quest’ultima non se lo fa ripetere due volte e segna la rete del pareggio.

56′ Serturini resta a terra dopo un contrasto con Minami: dopo il soccorso dello staff medico Guarino sceglie di sostituirla.

52′ Fordos fa salire la squadra, facendo recapitare un ottimo pallone a Seturini sulla destra. Bel tiro che gira sul secondo palo per l’ex giallorossa ma Caesar riesce a respingere. Il pallone termina sui piedi di Cambiaghi, dalla parte sinistra dell’area, che non riesce però a controllare e la chance si spegne sul fondo.

47′ MINACCIA CAMBIAGHI! L’attaccante nerazzurra è subito pericolosa, provando a sfruttare un rimpallo favorevole: Caesar deve uscire e calciare fuori il pallone dal limite dell’area.

19.37 INIZIA IL SECONDO TEMPO

Un’Inter Women sfortunata e superficiale subisce dopo cinque minuti dall’inizio il gol dello svantaggio. Da quel momento le nerazzurre faticano molto ad affacciarsi nella metà campo avversaria, subendo il pressing della Roma. Nel finale però le ragazze di Guarino danno la sensazione di poter riprendere in mano la sfida.

45′ TERMINA IL PRIMO TEMPO

40′ PALO INTER! Azione insistita di Cambiaghi che crea numerosi problemi alla difesa giallorosa dalla parte destra dell’area. L’attaccante nerazzurra prova a far filtrare il pallone, alla fine la conclusione più pericolosa è quella che finisce per colpire il legno.

37′ TENTATIVO INTER! Bonfantini prova la soluzione personale e calcia dalla distanza col destro: il tiro è troppo debole e non impensierisce Ceasar.

31′ L’Inter Women guadagna coraggio e metri: Thogersen lavora molto bene sulla fascia destra. La tedesca riesce a trovare il tempo giusto e crossa sul fondo ma in area non trova nessuna nerazzurra pronta.

24′ Finalmente le nerazzurre si vedono dalle parti di Ceasar: Bonfantini si addentra in area e serve Cambiaghi piazzata al centro. L’attaccante nerazzurre spreca l’occasione con un tiro calibrato male.

22′ Pressing alto della Roma: l’Inter Women fatica a uscire dalla propria metà campo.

19′ Botta dal limite dell’area di Giuliano: destro forte che termina di poco alto sulla traversa.

9′ CHANCE INTER! Tentativo di Bonfantini dal limite dell’area: il tiro di sinistro indirizzato sul primo palo termina di poco fuori dallo specchio della porta.

6′ Gol della Roma! Proprio dai risvolti del calcio d’angolo, battuto corto dalle giallorosse, l’occasione diventa insidiosa: prima Giuliani ci prova con un tiro-cross che sbatte sulla traversa, poi il pallone carambola sulla difesa nerazzurra e termina sfortunatamente sui piedi di Kumagai che ottiene il tap-in vincente. 

5′ La Roma inizia a farsi vedere nella metà campo nerazzurra: subito due chance consecutive dalla bandierina

18.35 INIZIA LA SFIDA!

18.27 Le squadre entrano sul terreno di gioco

18.10 Meno di mezz’ora al calcio d’inizio di Inter-Roma Women, terza giornata di Serie A Femminile per la poule scudetto. A seguire le formazioni ufficiali:

INTER (4-3-3): 21 Cetinja; 25 Thøgersen, 17 Fordos, 3 Bowen, 14 Robustellini; 24 Milinkovic, 27 Csiszar, 23 Magull; 11 Bonfantini, 36 Cambiaghi, 15 Serturini. A disposizione: 12 Piazza, 4 Pedersen, 7 Bugeja, 9 Polli, 18 Pandini, 19 Alborghetti, 20 Simonetti, 34 Trevisan, 55 Tomter. Coach: Rita Guarino.

ROMA (4-3-3): 12 Ceasar; 3 Di Guglielmo, 32 Linari, 2 Minami, 13 Bartoli; 20 Greggi, 8 Kumagai, 10 Giugliano; 7 Viens, 9 Giacinti, 11 Haavi. A disposizione: 1 Korpela, 6 Valdezate, 16 Ciccotti, 17 Pilgrim, 21 Tomaselli, 22 Sonstevold, 23 Feiersinger, 51 Troelsgaard, 56 Pellegrino Cimo. Coach: Alessandro Spugna.

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Juventus-Inter Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.