Inter FemminilePrimo Piano

LIVE – Inter-Roma Women 1-1: il duello finisce qui! Un punto ciascuno

Inter-Roma Women è l’incontro valido per la quinta giornata del campionato di Serie A Femminile 2024-2025: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 15.00, si gioca all’Arena Civica Gianni Brera di Milano.

RILEGGI IL LIVE: INTER-ROMA WOMEN 1-1

Nei secondi quarantacinque minuti l’Inter Women è più aggressiva e si rende maggiormente pericolosa. La Roma resta sempre in partita ma abbassa il ritmo e le nerazzurre ne approfittano per cercare il gol del pari. Gol che arriva, ma solo pochi minuti prima della fine e attraverso un rigore. Il merito va a Polli, entrata in partita con grinta, che guadagna con furbizia il fallo e a Karchouni che trasforma con freddezza dal dischetto. 

FINISCE QUI!

92′ Un altro fallo di una giallorossa in area di rigore ai danni di Polli, lanciata verso la porta. Questa volta l’arbitro lascia giocare

90′ Saranno cinque i minuti di recupero

88′ GOOOOOOOOOOOOOLLLL!! Karchouni si impossessa del pallone e lo posizione sul dischetto: con freddezza la francese batte il rigore e spiazza Caesar per l’1-1.

87′ CALCIO DI RIGORE PER L’INTER WOMEN! Polli in area di rigore difende il pallone spalle alla porta, Minami cerca di fermarla ma commette fallo. L’arbitro non ha dubbi ed indica il dischetto.

84′ Ancora un cambio per la Roma: esce Giugliano entra Treoelsgaard

81′ Sostituzioni per Spugna: esce Haavi entra Pilgrim

79′ Roma ancora pericolosa: Glionna parte dalla bandierina, sul cross arriva Di Guglielmo e poi Giacinti sulla ribattuta. Le giallorosse non riescono a sfruttare la chanche.

75′ Piovani gioca l’ultima carta: esce Wullaert ed entra Bugeja

74′ Ci prova anche Andres per l’Inter Women: il difensore spagnolo tenta la soluzione personale dalla lunga distanza.

68′ Cambi per la Roma: esce Viens entra Giacinti, esce Dragoni entra Gilonna

67′ Altre sostituzioni per Piovani: esce Magull entra Pavan

67′ Continua il buon momento dell’Inter Women: dai risvolti di un calcio d’angolo questa volta ci prova la subentrata Karchouni. La conclusione termina alla sinistra del portiere giallorosso

63′ UN’ALTRA OPPORTUNITÀ: azione interessante delle nerazzurre che nasce dallo scambio sulla destra fra Cambiaghi e Bowen. Quest’ultima mette il pallone in mezzo, che passa dal velo di Polli fino ad arrivare fra i piedi di Wullaert. La belga calcia in porta col piattone ma il pallone si alza sopra la traversa

57′ INTER VICINISSIMA AL PARI! Clamorosa parata di Ceasar, che toglie letteralmente da dentro la porta il colpo di testa di Robustellini

55′ Pronti altri cambi per Piovani: esce Merlo entra Robustellini, esce Detruyer entra Karchouni.

52′ RISPONDE SUBITO LA ROMA! Dall’altra parte le giallorosse cercano il raddoppio: l’ex Thogersen trova sul secondo palo Haavi che però non inquadra lo specchio della porta

52′ CHANCE INTER WOMEN! Cambiaghi ha una grande opportunità, da sola contro Ceasar, ma si divora il gol del pareggio mandando il pallone di poco al lato.

46′ Piovani spende il primo cambio: esce Serturini entra Polli.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Primi quarantacinque minuti intensi che vedono le nerazzurre subito aggressive in avanti. L’offensiva interista, però, non è sufficientemente efficace e nel frattempo le giallorosse crescono in intensità e pericolosità. Runarsdottir è bravissima a negare la gioia del gol in più occasione, fino a quando la sua stessa compagna Milinkovic non le complica la vita favorendo il vantaggio della Roma. 

FINISCE IL PRIMO TEMPO

45′ Ci sarà un solo minuto di recupero

45′ ANCORA ROMA! Haave appoggia per Giugliano che calcia centrale col destro. Runarsdottir dice ancora no!

42′ Gol della Roma: Giugliano parte dalla bandierina e mette un pallone in area. Milinkovic tenta di difendere la porta ma fa tutto il contrario, deviando il pallone proprio nella porta di Runarsdottir.

40′ DESTRO VELENOSO! Haavi ancora alla ricerca del gol del vantaggio: la romanista riceve palla in area e colpisce col destro ma trova ancora una volta la risposta precisa del portiere nerazzurro.

35′ La Roma alza i giri del motore e inizia a rivelarsi pericolosa dalle parti di Runarsdottir

31′ CHANCE ROMA! La difesa dell’Inter Women si addormenta e favorisce il recupero del pallone da parte di Haavi, che calcia di prima intenzione. Ancora con i riflessi pronti il portiere nerazzurro

30′ SQUILLO GIALLOROSSO! Diagonale dalla lunga distanza da parte di Haavi

25′ Intervento falloso in scivolata da parte di Magull nel tentativo di fermare Greggi: l’arbitro concede alla Roma un calcio di punizione da posizione interessante

24′ Risultato ancora inchiodato sullo 0-0: finora nessuna azione particolarmente pericolosa per entrambe le squadre

18′ Tiro dalla lunga distanza di Dragoni: Runarsdottir si impossessa del pallone senza problemi

17′ Prova a costruire l’Inter Women ma manca precisione nell’ultimo tiro

14′ Qualche problema fisico per Beatrice Merlo, che inavvertitamente ha ricevuto una pallonata sulla nuca

8′ Ora è la Roma ad attaccare e Runarsdottir si impegna nella prima parata della gara: Giuliano serve Dragoni in area di rigore e l’ex nerazzurra calcia in porta.

4′ Ancora Serturini prova a rendersi pericolosa dalle parti di Ceasar. Anche in questo caso la palla finisce fuori dallo specchio della porta

2′ L’Inter Women si fa vedere subito aggressiva dalle avversarie. Il primo squillo è di Serturini ma il pallone termina alto

15.05 INIZIA LA SFIDA!

14.04 Un minuto di silenzio in memoria di Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf

14.58 Le squadre scendono in campo, tra pochi minuti il fischio d’inizio

14.40 Meno di mezz’ora al calcio d’inizio di Inter-Roma Women, valida per la quarta giornata di Serie A Femminile. A seguire le formazioni ufficiali:

INTER (4-3-1-2): 1 Runarsdottir; 13 Merlo, 3 Bowen, 5 Andres, 33 Bartoli; 20 Detruyer, 24 Milinkovic, 15 Serturini; 23 Magull; 36 Cambiaghi, 31 Wullaert.
A disposizione: 12 Piazza, 94 Baldi, 6 Santi, 7 Bugeja, 8 Pavan, 9 Polli, 10 Karchouni, 14 Robustellini, 17 Fordos, 21 Tomaselli, 28 Diaz, 99 Kullashi.
Coach: Gianpiero Piovani

ROMA (4-3-3): 12 Ceasar; 25 Thogersen, 2 Minami, 32 Linari, 3 Di Guglielmo; 10 Giugliano, 8 Kumagai, 20 Greggi; 11 Haavi, 7 Viens, 15 Dragoni.
A disposizione: 30 Kresche, 52 Merolla, 9 Giacinti, 14 Aigbogun, 16 Corelli, 17 Pilgrim, 18 Glionna, 19 Hanshaw, 22 Pandini, 23 Cissoko, 51 Treoelsgaard.
Coach: Alessandro Spugna

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Inter-Roma Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!) ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.