Inter Femminile

LIVE – Inter-Fiorentina Women 2-0, finisce qui: si torna alla vittoria!

Inter-Fiorentina Women è l’incontro valido per la diciassettesima giornata del campionato di Serie A Femminile 2024-2025: segui l’evento LIVE con la cronaca testuale a cura di Inter-News.it. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 12.30, si gioca all’Arena Civica ‘Gianni Brera’ di Milano (MI). 

LIVE: INTER-FIORENTINA WOMEN 2-0

90’+4′ FINISCE LA PARTITA!

90′ L’arbitro assegna quattro minuti di recupero

88′ Ultime sostituzioni per le nerazzurre: esce Magull entra Bugeja

84′ Altri cambi per l’Inter Women: esce Tomaselli entra Pavan

81′ Cartellino giallo per Tomasini dopo un fallo

80′ Altre sostituzioni per la Fiorentina: esce Snerie entra Longo

78′ Ammonizione per Serturini

73′ Sostituzioni per l’Inter Women: esce Cambiaghi entra Detruyer

71′ GOOOOOLLLLL!!! Va a segno Magull per il 2-0 nerazzurro. La tedesca non sbaglia sotto porta ma grande merito a Tomaselli che in contropiede porta palla nella metà campo avversaria, entra in area, e serve perfettamente la compagnia

65′ CHE OCCASIONE! Contropiede nerazzurro con Serturini che cavalca sulla fascia sinistra, entra in area e serve un ottimo pallone a Cambiaghi. L’attaccante, al centro dell’area, calcia di prima intenzione col sinistro e il pallone termina per un soffio sopra la traversa

64′ Sostituzioni per la Fiorentina: esce Erzen entra Boquete, esce Georgieva entra Toniolo.

64′ Un’altra azione corale dell’Inter Women che termina col cross dalla destra di Bowen per la parte opposta del campo dove c’è Serturini: quest’ultima va alla conclusione ma trova l’esterno della rete

57′ Cartellino giallo per Catena, che ferma in maniera irregolare la ripartenza di Csiszar

53′ Snerle travolge Csiszar: l’arbitro non punisce con il cartellino ma solo con un calcio di punizione

52′ Dopo la conclusione Polli resta a terra dolorante: lo staff medico entra in campo per soccorrerla

51′ CHANCE! Dopo un’azione prolungata delle nerazzurre, Merlo dalla destra mette dentro un pallone sul quale Polli ci arriva in tuffo di testa. La conclusione dell’attaccante italiana termina di poco a lato.

47′ La gara riprende senza alcun cambio per entrambe le formazioni

46′ INIZIA IL SECONDO TEMPO!

Bel primo tempo, particolarmente tattico. L’Inter Women è brava a sfruttare una delle prime chance della partita e a portarsi in vantaggio immediatamente, anche grazie alla bravura e alla classe di Cambiaghi. La Fiorentina tenta la reazione ma non trova i varchi giusti per arrivare al gol del pari. Adesso le nerazzurre dovranno riuscire a mantenere l’ordine e a mettere in cassa forte il vantaggio con almeno un’altra rete.

45’+2′ TERMINA IL PRIMO TEMPO

45′ Due minuti di recupero assegnati dal direttore di gara

43′ La Fiorentina prova a chiudere il primo tempo in avanti, con l’Inter Women che mantiene l’ordine e allontana ogni possibile tentativo offensivo. Proprio nell’ultima occasioni le viola lamentano un fallo di mano dell’Inter Women in area, ma per l’arbitro è tutto regolare.

38′ Cartellino giallo per Erzen dopo un fallo

36′ Eccolo il cambio di De La Fuente dopo l’infortunio di Janogy: al posto dell’attaccante svedese entra Bredgaard

32′ Adesso è Janogy ad accusare dolore, dopo un allungo in progressione. L’attaccante sembra non riuscire a proseguire e De La Fuente deve già pensare a un cambio

27′ Problemi fisici per Bowen, l’arbitro ferma il gioco e lo staff medico entra in campo per accertarsi delle sue condizioni

24′ Dopo il vantaggio nerazzurro la Fiorentina ha provato a reagire, arrivando più volte nell’area di rigore avversaria. Adesso, invece, l’Inter Women torna a gestire il possesso nella trequarti viola.

15′ CHANCE VIOLA! Pedersen riesce ad intercettare il calcio d’angolo battuto lungo sul secondo palo e rimette il pallone in mezzo per Bonfantini che colpisce forte di testa. Runardsottir c’è e fa sua la sfera.

14′ Dopo una punizione conquistata nella trequarti dell’Inter Women, la Fiorentina manovra in area di rigore alla ricerca degli spazi giusti. Snerle resiste alla fase offensiva nerazzurra, e dalla sinistra calcia in porta col destro. Bowen devia in corner.

6′ GOOOOOOOOOOLLLL!! Michela Cambiaghi mette a segno il gol del vantaggio dell’Inter Women. A dare vita alla strepitosa azione è sempre l’attaccante italiana che con un elegante tacco serve Polli e poi chiude il triangolo. La numero trentasei appoggia in area per le compagne e va a posizionarsi sotto rete, dove aspetta di ricevere nuovamente il pallone per metterlo di testa alle spalle di Fiskerstrand.

3′ Disimpegno imperfetto della difesa viola, che concede così calcio d’angolo all’Inter Women. Nella stessa occasione Fiskerstrand compie un movimento strano e accusa qualche problema fisico

12.32 INIZIA LA PARTITA!

12.07 Meno di mezz’ora al calcio d’inizio di Inter-Fiorentina Women, valida per la diciassettesima giornata di Serie A Femminile. Di seguito le formazioni ufficiali:

INTER (3-5-2): 1 Rúnarsdóttir; 3 Bowen, 24 Milinkovic, 5 Andrés; 13 Merlo, 21 Tomaselli, 27 Csiszár, 23 Magull, 15 Serturini; 9 Polli, 36 Cambiaghi.
A disposizione: 12 Piazza, 94 Baldi, 6 Santi, 7 Bugeja, 8 Pavan, 10 Karchouni, 14 Robustellini, 17 Fordos, 20 Detruyer, 22 Schough, 31 Wullaert, 33 Bartoli.
Coach: Gianpiero Piovani.

FIORENTINA (3-4-3): 1 Fiskerstrand; 11 Georgieva, 3 Pedersen, 85 Filangeri; 16 Erzen, 18 Snerle, 21 Severini, 44 Faerge; 9 Janogy, 10 Catena, 4 Bonfantini.
A disposizione: 2 Durante, 32 Bettineschi, 6 Breitner, 14 Toniolo, 15 Bredgaard, 17 Bedini, 23 Pastrenge, 25 Mailia, 26 Cherubini, 87 Boquete, 90 Pieri.
Coach: Sebastian De la Fuente.

Su Inter-News.it puoi seguire la cronaca live integrale di Milan-Inter Women, così come i report di ciascun tempo e le interviste pre/post-partita oltre a tutte le altre informazioni. A seguire le informazioni su come seguirci.

Segui Inter-News.it 24/7 su tutte le piattaforme

NON SOLO IL LIVE – Per restare aggiornato su tutte le notizie (vedi pagina), segui Inter-News.it sul sito (scopri qui come fare per collaborare con noi!), sull’app (scaricala qui gratuitamente!). Ma anche su tutti i canali social della nostra Testata Giornalista Registrata. Ci trovi su Facebook (metti mi piace alla pagina), Instagram (segui la pagina) e Twitter (segui l’account), oltre che su Telegram (iscriviti al canale). Ma ci puoi trovare anche in video con la Inter-News.it Web TV su YouTube (iscriviti al canale), Twitch (segui il canale) e TikTok (segui l’account).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.