Inter Femminile

Karchouni: «L’Inter è casa, qui grazie a mamma! Derby? Partita a sé»

Karchouni ha raccontato il suo amore per l’Inter con la decisione della madre di spronarla a venire a Milano. Poi qualche considerazione sul Derby di oggi contro il Milan

TESTA ALLA GARAKarchouni non vuole sentire parlare di classifica: «Non penseremo alla classifica quando scenderemo in campo. Il pensiero è solo giocare bene questa partita, che è un Derby da vincere. In questo momento la classifica non importa, dobbiamo rimanere concentrate su questo match e poi su quello che verrà dopo».

GARA A SÈ − Per Karchouni, il Derby ha sempre un sapore speciale: «Un Derby è sempre diverso da giocare, per l’atmosfera, poi tutti vogliono vincerlo e poi è un piacere avere la possibilità di giocarlo, specialmente qui a Milano se indossi la maglia dell’Inter. Io sono super motivata».

GOL PREFERITO − Così Karchouni alla domanda sul gol a cui più è affezionata: «Se devo essere onesta, no. Io ogni volta che segno penso in quel momento di essere la persona più felice del mondo. Per cui ogni rete è importante a modo suo, nel mio cuore, nel momento in cui segno, quella diventa la mia preferita».

CASAKarchouni non ha dubbi su cosa significhi l’Inter: «È vero mi sono sentita subito a mio agio e penso che il segreto sia che per me l’Inter è casa. Parte tutto da lì, perché quando ti senti a casa viene tutto molto facile. Io da quando sono arrivata a Milano mi sento libera di esprimermi quando sono in campo. È anzi è la prima volta che mi sento così, ma sono molto contenta, perché riesco ad esprimere veramente il mio potenziale».

CONSIGLIO MAMMA − La centrocampista francese tira in ballo la madre sulla scelta di venire in nerazzurro: «Questa è una bella domanda, perché io ero molto indecisa, se proseguire nel campionato francese o trasferirmi in Italia, in un campionato che stava crescendo molto. Alla fine, ho chiesto aiuto alla mamma ed è stata lei a dirmi: “Secondo me all’Inter ti troverai bene, vedrai“. Ovviamente, ho ascoltato il suo consiglio. Sono molto legata alla mia famiglia, loro sono molto importanti per me e condivido con loro tutte le mie decisioni».

IDOLO − Per Karchouni, Zidane il giocatore preferito: «Il calcio era un momento speciale in famiglia, che condividevo soprattutto con mio padre. Lui amava Zinedine Zidane. Guardavamo per tutto il tempo i suoi video, ho iniziato così con il pallone, a due anni: guardando Zidane e cercando di imitarlo».

LAVORARE − Il segreto secondo la nerazzurra è non fermarsi mai: «Che bisogna lavorare, ma con il sorriso. Bisogna essere contenti quando si fa tanta fatica, che all’inizio è una cosa difficile, ma è quello che fa sì che alla fine uno migliori. Io cerco di imparare e migliorare ogni giorno. Qui a Milano ho avuto anche la fortuna di avere delle persone speciali intorno a me e ho imparato tante cose, soprattutto su me stessa. Questo ha fatto sì che io credessi più in me e che migliorassi il mio gioco, e che quindi venissero fuori tutte le mie libertà».

SIGNIFICATOKarchouni e il calcio: «Facile: la felicità. Quando gioco sono felice. E la libertà: quando ho iniziato eravamo io e il pallone, andavo da casa fino a scuola palleggiando per tutta la strada, stavo senza pensieri ed ero tutta contenta».

OBIETTIVI − Infine, Karchouni si pone un traguardo in questa stagione: «Non è importante tanto la classifica, ma che cresciamo insieme. Alla fine, stiamo dividendo un pezzo della nostra vita. Per me è importante che ognuno sia soddisfatto e che insieme cresciamo come squadra».

Fonte: Tuttosport − Alessia Scurati

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.