Inter Femminile

Juventus-Inter, oggi derby d’Italia in Serie A Femminile: tentativo di impresa

Juventus-Inter si giocherà oggi, ma per la… Serie A Femminile. A una settimana dal derby d’Italia dell’Allianz Stadium (vedi aggiornamenti) il piatto forte della domenica di sosta è la sfida da ex per Guarino.

IL PRIMO INCROCIO – Juventus-Inter comincia oggi per la Serie A Femminile. Si giocherà alle 14.30 a Vinovo (vedi informazioni), per la diciottesima e quintultima giornata di campionato. Inter Women si trova al quinto posto in classifica, dopo il rocambolesco 4-3 della scorsa settimana alla Sampdoria. La squadra allenata da Rita Guarino, che guidava la Juventus fino alla passata stagione, è a -2 dal Milan quarto che scenderà in campo alle 12.30 con la Fiorentina. Le bianconere, invece, sono in testa ma dopo dodici vittorie consecutive iniziali si sono un po’ fermate: due pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque, con la Roma che ieri si è portata a -2. Qui le convocate dei padroni di casa, qui quelli delle nerazzurre.

IMPRESA DA FARE – Nonostante il rendimento recente la Juventus resta un avversario molto ostico per Inter Women. La formazione guidata da Joe Montemurro (vedi dichiarazioni) ha battuto mercoledì 2-1 il Lione all’Allianz Stadium nell’andata dei quarti di Champions League. Si tratta del quarto derby d’Italia stagionale: all’andata finì 1-2 il 30 ottobre, poi in Coppa Italia 1-1 in casa nerazzurra il 30 gennaio (con la vittoria sfumata all’ultimo su gol direttamente da calcio d’angolo) e 1-0 al ritorno il 13 febbraio. Dal suo arrivo in Serie A Femminile, nella stagione 2019-2020, per Inter Women manca ancora la vittoria sulla Juventus: aveva perso (male) le sfide delle passate due stagioni, ma quest’anno c’è molto più equilibrio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.