Inter Femminile

Inter Women, Simonetti premiata come calciatrice del mese di novembre AIC

Simonetti, centrocampista dell’Inter Women e della Nazionale Italiana (vedi articolo), ha ricevuto il premio come calciatrice del mese dall’Associazione Italiana Calciatori. Di seguito il comunicato dal sito ufficiale.

INTER WOMEN – “Flaminia Simonetti è una delle pedine delle migliori e più efficaci azioni dell’Inter di Rita Guarino nelle partite contro Fiorentina e Hellas Verona, in scena in campionato a novembre. È una giocatrice che imposta e che segna, con grandi capacità nel cercare i tempi giusti per i passaggi e i movimenti. Sia contro la Fiorentina sia contro l’Hellas Verona, la centrocampista nerazzurra aiuta la squadra in attacco e registra il gioco tra le linee. Inoltre, anima le azioni in molte occasioni, sfruttando passaggi con il contagiri e cambi di ritmo di gioco per renderlo più dinamico. A voler incorniciare il suo mese di novembre in due immagini, si potrebbe scegliere il gol contro le toscane e un passaggio fondamentale contro le venete.

Mese di novembre da incorniciare

GOL – “A Firenze è sua la rete del 2-0. L’azione parte poco oltre la linea di centrocampo con Simonetti che riceve la palla e in velocità la passa in verticale sulla fascia sinistra a Ajara Nchout Njoya. Da qui la triangolazione Nioya-Simonetti-Sonstevold che si porta ancora un po’ avanti, crossa al centro. Flaminia Simonetti non guarda la porta, è completamente a suo agio nello spazio dell’area di rigore. Si coordina e con una girata al volo appoggia la palla in rete, beffando due avversarie”.

ASSIST – “Contro l’Hellas Verona, invece, favorisce la prima rete di Anja Sonstevold, senza nemmeno toccare la palla. Da poca distanza, l’accompagna con lo sguardo e la protegge con il corpo, lasciandola alla compagna, la decisione migliore da prendere in quel momento, perché la giocatrice norvegese è nella posizione di disporne come crede – aprirà, infatti, le marcature con un gol eccezionale. A novembre l’Inter riesce a infilare due vittorie preziosissime per la classifica e per la consapevolezza della squadra. Il 3-2 contro la Fiorentina e il 5-0 contro l’Hellas Verona l’hanno portata a un quinto posto solido, alla vigilia dell’appuntamento del derby. La squadra ha saputo cambiare marcia e Flaminia Simonetti è una di quelle giocatrici che si è dimostrata tanto efficace quanto brillante”.

Fonte: assocalciatori.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh